VOLOTEA LANCIA UNA PROMOZIONE DEDICATA ALLE FAMIGLIE

Volotea è la compagnia aerea che vanta la più alta percentuale di voli in famiglia o con gli amici. 7 passeggeri su 10 (72%) hanno dichiarato di aver volato in compagnia su una delle rotte operate dal vettore, a dispetto di un 28% che ha invece preferito viaggiare da solo. Il 7% dei passeggeri Volotea sono bambini (2-12 anni) o neonati (<2 anni), e la fascia d’età dei passeggeri tra i 25 e i 49 anni rappresenta più del 50% del profilo medio del passeggero Volotea. E sono in molti i passeggeri che decidono di decollare con Volotea per fare visita ad amici e parenti, ben il 50%, mentre il 37% decide di volare verso le mete delle proprie vacanze. I restanti sono passeggeri di tipo business o studenti. A premiare la particolare attenzione posta da Volotea nei confronti delle famiglie, lo scorso anno eDreams ha inserito Volotea tra le top 10 (7° posizione) delle migliori compagnie aeree per volare con i bambini. Per ringraziare le famiglie di tutta Europa che hanno scelto Volotea, la compagnia ha deciso di scendere in pista con una speciale promozione. Prenotando entro il 15 maggio, i bambini e i ragazzi sotto i 14 anni potranno volare gratuitamente, accompagnando un passeggero che ha acquistato un biglietto con tariffa a partire da 35.99 euro. Questa promozione, valida anche nelle agenzie viaggio tramite GDS, è limitata ad un massimo di un bambino/ragazzo per ogni adulto.

Una speciale promo pensata appositamente per facilitare gli spostamenti di quelle famiglie che vogliono organizzarsi per tempo, prenotando con largo anticipo viaggi e trasferte dei prossimi mesi.

Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi: il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e ha da poco inaugurato l’ottava, a Tolosa (marzo 2016).

Nel 2016, la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente lo scorso anno (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia): la compagnia offrirà quindi più di 38.000 voli e 196 rotte, verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi.

Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri e, per il 2016, prevede di raggiungere una quota compresa tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35%-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Nei primi mesi del 2016, la compagnia aggiungerà 4 Airbus A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717: questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. La capacità degli A319 in termini di lunghezza del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti dell’anno nella categoria “compagnie aeree”. In termini di Qualità del Servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria.

(Ufficio Stampa Volotea)

Articolo scritto da JT8D il 11 Mag 2016 alle 6:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus