AMERICAN AIRLINES RICEVE IL SUO PRIMO AEROMOBILE AIRBUS PRODOTTO NEGLI STATI UNITI

E’ avvenuta oggi la prima consegna di un aeromobile A321 per American Airlines proveniente dalla Airbus U.S. Manufacturing Facility, a Mobile, Alabama. Bob Lekites, Executive Vice President-Customers, Airbus Americas, ha detto: “Il rapporto tra American Airlines e Airbus è una lunga e proficua collaborazione, per fornire il velivolo più moderno e con basso consumo di carburante ai nostri clienti. American Airlines già opera la più grande flotta al mondo di aerei Airbus e la più grande flotta di A321. Con questa consegna, stiamo aggiungendo un velivolo molto speciale a quelli già in livrea American, un velivolo Airbus costruito qui negli Stati Uniti. Questo è il primo di molti aerei di American Airlines che saranno consegnati da Mobile, e siamo orgogliosi che possa far parte di una crescente flotta”.

David Seymour, Senior Vice President-Integrated Operations for American Airlines, ha detto: “Il fatto che Airbus produce i suoi aerei negli Stati Uniti ha semplificato il nostro processo di consegna. E’ un onore prendere in consegna questo A321 oggi e ringraziamo tutti coloro che lavorano in questo impianto per la produzione di un aereo di alta qualità per noi”.

Airbus ha annunciato il suo impegno per costruire una linea di assemblaggio per aerei single-aisle in Mobile nel 2012, l’inaugurazione ha avuto luogo nel settembre 2015. L’aereo consegnato oggi, un A321 per American Airlines, ha svolto il suo primo volo il 19 Aprile 2016.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 17 Mag 2016 alle 6:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus