BOEING E CHINA AIRLINES CELEBRANO LA CONSEGNA DEL PRIMO 777 CO-BRANDED AL MONDO

Boeing e China Airlines hanno celebrato la consegna del primo 777 co-branded del mondo, nel corso di una cerimonia a Everett, segnando il decimo 777-300ER (Extended Range) del vettore. “Siamo lieti di celebrare i 100 anni di Boeing lavorando insieme a Boeing per realizzare la prima livrea 777-300ER co-branded”, ha dichiarato Steve Chang, Vice President of Corporate Planning, China Airlines. “Questo è il nostro 10° 777 da Boeing e fin dal nostro primo 777 entrato in servizio nel 2014 siamo stati estremamente soddisfatti delle sue performance eccezionali, ulteriormente confermate dai nostri passeggeri felici”. Nel 2004, China Airlines è diventata la prima compagnia aerea al mondo ad utilizzare una livrea Boeing co-branded sul suo ultimo 747-400. Questo aereo è stato soprannominato ‘Blue Whale’ dalla compagnia aerea ed è stato il primo aereo twin-aisle co-branded in tutto il mondo. “The Boeing Company è veramente onorata di celebrare un altro traguardo con questa consegna a China Airlines”, ha detto Ray Conner, Presidente e CEO, Boeing Commercial Airplanes. “E’ giusto che il primo 777 co-branded venga consegnato a China Airlines, in particolare perchè Boeing celebra il suo centenario quest’anno. L’aereo è il simbolo perfetto della nostra duratura collaborazione di oltre 50 anni”.

Con questa consegna, China Airlines opera una flotta di 10 777-300ER e continua a rafforzare le sue rotte a lungo raggio per i mercati nordamericani ed europei. La compagnia di bandiera di Taiwan ha anche introdotto un nuovo interno della cabina a bordo dei suoi 777-300ER, progettato dal premiato architetto taiwanese Ray Chen. Ognuno dei 10 777-300ER della compagnia aerea è configurato per ospitare 358 passeggeri in una configurazione a tre classi, con i nuovi ‘Family Couch’ seats in Economy Class. China Airlines è l’unica compagnia aerea in Asia del Nord ad avere i ‘Family Couch’ seats, dove tre posti economy si trasformano in una superficie piana per fornire ai passeggeri relax aggiuntivo.

Con sede a Taoyuan, China Airlines è il più grande vettore a Taiwan, con una flotta di circa 90 aerei nel Gruppo. La compagnia aerea serve attualmente più di 13 milioni di passeggeri ogni anno, con oltre 118 destinazioni in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 17 Mag 2016 alle 4:45 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus