AIR EUROPA VOLA VERSO GUAYAQUIL E CORDOBA

Il 2016 è un anno ricco di novità per Air Europa che grazie all’apertura di altre due nuove rotte intercontinentali in Sud America - da dicembre volerà a Guayaquil e a Cordoba - amplia il proprio network e si conferma la compagnia aerea di riferimento per i voli tra l’Europa e l’America Latina. Dopo un anno esatto dall’apertura della tratta Madrid-Asunción - tratta che ha registrato oltre 11.800 passeggeri nel primo trimestre - il prossimo 16 dicembre Air Europa volerà verso Guayaquil, inaugurando così la sua prima rotta ecuadoregna. Il volo per la città più grande e popolata dell’Ecuador, conosciuta anche per essere la capitale economica del Paese, verrà effettuato con un Airbus 330-200. La partenza dall’aeroporto di Madrid è prevista 5 volte alla settimana alle ore 23.50 con arrivo all’aeroporto Internazionale Jose Joaquin de Olmedo alle ore 06.10 ora locale. Il volo di ritorno, invece, lascerà la città ecuadoregna alle ore 12.05 locali e atterra all’aeroporto di Madrid-Barajas alle ore 05.20 del giorno successivo. Per i passeggeri che lo desiderano è già possibile acquistare i voli per Guayaquil attraverso i diversi canali di vendita della compagnia, quali sito internet, call center e agenzie di viaggio.

Sempre nel mese di dicembre verrà inaugurata una nuova rotta verso l’Argentina. Dal prossimo 18 dicembre, infatti, la compagnia iberica collegherà l’aeroporto madrileno di Barajas a quello di Cordoba via Asunción con quattro voli alla settimana. La partenza dall’aeroporto di Madrid è prevista il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, raddoppiando così la frequenza settimanale per Asunción. I collegamenti verranno effettuati con un Airbus 330-200, velivolo in grado di trasportare fino a 275 passeggeri in classe economica e 24 in classe business, che avrà i nuovi posti a sedere e il servizio Wi-Fi a bordo per garantire così un maggiore comfort dell’esperienza di volo.

Quest’anno il vettore iberico sta affrontando un importante percorso strategico di potenziamento del proprio network e ad oggi il proprio hub di Adolfo Suarez Madrid-Barajas è collegato con voli diretti con le principali città dell’America Latina quali Caracas, Lima, Santa Cruz de la Sierra, Salvador, San Paolo, Montevideo, Asuncion, Buenos Aires e naturalmente Bogotà e Guayaquil, rispettivamente da giugno e dicembre. Il vettore iberico ha, inoltre, collegamenti diretti da Madrid con Santo Domingo, L’Avana, New York, Miami, Porto Rico, Cancun e Punta Cana e, da metà luglio a metà settembre, volerà anche a Varadero.

(Ufficio Stampa Air Europa)

Articolo scritto da JT8D il 19 Mag 2016 alle 6:16 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus