TAP EXPRESS DIVENTA IL PRIMO OPERATORE E-JET IN PORTOGALLO

TAP è la più recente compagnia aerea ad operare gli Embraer E-Jets in Europa. Ieri, la compagnia ha lanciato i voli di linea con il jet E190, da Lisbona verso varie destinazioni della sua rete intra-europea. Il primo volo, TP488, era da Lisbona a Nizza, in Francia. La compagnia aerea ha iniziato a incorporare nove jet usati di questo modello nella sua flotta negli ultimi mesi. L’aereo opererà sotto il marchio TAP Express. “Siamo estremamente lieti di aggiungere TAP Express nella famiglia crescente di operatori E-Jet”, ha detto Paulo Cesar Silva, Presidente & CEO, Embraer Commercial Aviation. “Con il miglior costo di esercizio nella categoria dei jet fino a 100 posti, l’E190 porterà maggiore efficienza e flessibilità per le operazioni di TAP Express, fornendo comfort senza pari per i passeggeri”. L’entrata in servizio dell’E190 è parte della strategia di rinnovamento di TAP per la sua flotta regionale, che ora opera sotto il nuovo marchio TAP Express, sostituendo la designazione Portugalia PGA Airlines, al fine di rafforzare la propria identità commerciale.

“Per il completo rinnovamento della flotta regionale e il miglioramento del prodotto e dei servizi offerti, è con grande anticipazione che TAP lancia le operazioni con il nuovo E190, che fornisce una nuova dimensione di comfort che sorprenderà i nostri passeggeri. I nuovi E190 sono estremamente moderni, con tecnologia avanzata e una maggiore autonomia, che ci permetterà di aprire nuove rotte e raggiungere nuovi mercati, garantendo operazioni più affidabili e flessibili, con i livelli più elevati di economicità ed efficienza”, ha detto Fernando Pinto, CEO di TAP.

La compagnia aerea utilizzerà l’E190 per sostituire i Fokker 100, aerei in servizio per oltre 25 anni nella compagnia. L’E190 sarà configurato con 106 posti a sedere.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 24 Mag 2016 alle 9:05 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus