PARTONO LE NUOVE ROTTE DI VOLOTEA

Torna l’estate Volotea in Sicilia. La compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole destinazioni in Europa è infatti pronta a decollare domani, sabato 28 maggio, con la nuova tratta che collega Lampedusa a Torino. Non solo: domani si torna a volare da Lampedusa e da Pantelleria anche alla volta di Milano Bergamo e Venezia. “Tornare a volare da Lampedusa e Pantelleria è per noi una grande soddisfazione, nonché la conferma di una strategia volta a soddisfare le esigenze di viaggio in continua evoluzione dei nostri passeggeri - dichiara Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia. - Anche quest’estate, quindi, sarà possibile raggiungere il Nord Italia, per scoprire il fascino dei palazzi sabaudi, la maestosità del Duomo di Milano o l’atmosfera romantica delle calli veneziane. Con la nuova tratta Lampedusa - Torino e la ripartenza delle altre rotte, ci riproponiamo inoltre di contribuire ad aumentare il traffico turistico incoming verso le meraviglie naturalistiche di queste due perle del Mediterraneo”. La flotta Volotea collega Lampedusa e Pantelleria a Milano Bergamo e Venezia con comodi voli operati due volte a settimana, cui si aggiungono i voli settimanali tra Lampedusa e Torino.

“Dopo il successo delle scorse estati, abbiamo deciso di riattivare i collegamenti da Bergamo verso due perle del Mediterraneo: Lampedusa e Pantelleria – afferma Valeria Rebasti, Italian Commercial Country Manager di Volotea – Da domani, tutti i nostri passeggeri lombardi potranno così decollare alla volta di Lampedusa, alla scoperta di calette segrete, mare cristallino e golose specialità isolane. Chi invece deciderà di visitare Pantelleria, troverà al suo arrivo un ambiente davvero pittoresco, con dammusi, clima ventilato e baie turchesi, per una vacanza all’insegna del relax e del riposo”.

“I passeggeri che decidono di regalarsi una vacanza nelle due splendide isole italiane nel cuore del Mediterraneo potranno contare, ancora una volta, sui servizi, sull’accoglienza e il comfort dell’Aeroporto di Milano Bergamo, per salire a bordo di Volotea, compagnia aerea apprezzata per gli alti livelli di qualità, efficienza, puntualità, e con cui condividiamo una partnership di successo e reciproca soddisfazione e che, ci auguriamo, potrà svilupparsi ulteriormente in futuro – sottolinea Giacomo Cattaneo, direttore aviation di SACBO – Il ritorno stagionale di Volotea consente di arricchire l’offerta di collegamenti che coprono l’intera estate”.

Volotea inoltre scalda i motori a Cagliari, dove è tutto pronto per il debutto delle nuove rotte alla volta di Napoli e Genova. Partirà infatti domani, sabato 28 maggio, il nuovo collegamento tra Sardegna e Campania, mentre è prevista per domenica 29 maggio l’inaugurazione della tratta verso la Liguria. I voli, che avranno frequenza bisettimanale, porteranno a 7 il numero di destinazioni raggiungibili dallo scalo sardo: oltre a Genova e Napoli, è infatti possibile decollare anche verso Catania, Torino, Venezia, Verona e Ancona, la cui ripartenza è confermata per il 25 giugno.

“Crediamo molto nel potenziale di Cagliari, una destinazione in grado di incrementare notevolmente i flussi turistici da e per la Sardegna - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. - Per la nostra estate presso lo scalo scendiamo in pista con un network di destinazioni ricco e completo, offrendo ai nostri passeggeri un’alternativa comoda, veloce ed economica per raggiungere la penisola italiana”.

Sono ben 7 le destinazioni collegate con lo scalo sardo dalla flotta del vettore: per il Nord si vola alla volta di Torino, Venezia, Verona e Genova, al Centro verso Ancona e al Sud verso Napoli e Catania. Ma la crescita di Volotea è stata confermata anche a livello internazionale. Il vettore, infatti, ha tagliato poche settimane fa il traguardo dei 7 milioni di passeggeri trasportati in Europa: “Un risultato importante che premia la nostra strategia di collegare medie e piccole destinazioni a tariffe concorrenziali” – conclude Rebasti.

Per garantire infine ai propri passeggeri il massimo comfort in tutte le fasi di viaggio, lo scorso febbraio Volotea ha aggiunto 4 Airbus 319, portando a 23 il numero totale degli aeromobili disponibili.

(Ufficio Stampa Volotea)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mag 2016 alle 4:01 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus