BOEING E LA U.S. AIR FORCE MODIFICANO IL KC-46 TANKER SCHEDULE

Boeing ha comunicato che “come dettagliato nella dichiarazione rilasciata oggi, la U.S. Air Force ha spostato la sua formal production decision sul KC-46 tanker program, noto come Milestone C, da giugno 2016 ad agosto 2016, per avere più tempo per implementare la soluzione di un problema ai refueling boom loads identificato durante i test di volo all’inizio di quest’anno. L’Air Force ha anche rilasciato una proiezione aggiornata da Boeing per le iniziali consegne del KC-46 e la tempistica prevista per la consegna dei primi 18 velivoli tanker certificati, una pietra miliare nota come Required Assets Available (RAA). A causa della complessità associata alla qualificazione e certificazione degli aircraft centerline drogue and wing-aerial refueling pod (WARP) systems, e il precedentemente annunciato maggiore volume di cambiamenti incorporati per portare i primi 18 aeromobili fino alla certification configuration, la prima consegna del tanker si sposterà da marzo 2017 ad agosto 2017, con il 18° velivolo consegnato nel gennaio 2018.

La produzione rimane on-tracks, Boeing avrà più di 18 aerei attraverso le factory line e in varie fasi di final change incorporation and certification entro agosto 2017. I primi 18 velivoli saranno dotati di refueling boom and centerline drogue refueling capabilities, così come tutte le altre contract required capability eccetto WARP. I WARP systems necessari per il pieno contratto RAA saranno consegnati separatamente nell’ottobre 2018″.

Boeing continua a dimostrare il suo impegno per l’USAF e il programma Tanker con 5 velivoli attualmente in test (compreso il primo velivolo di produzione), 7 aeromobili in final production e 8 aerei nella supply chain, fino al tail number 20. Il KC-46 Tanker giocherà un ruolo fondamentale nella mobilità delle Forze Armate americane.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 28 Mag 2016 alle 10:57 am.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus