IL BOMBARDIER C SERIES SVOLGE UN VOLO PASSEGGERI DA DUBLINO A ZURIGO

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato oggi il completamento di un volo dimostrativo del C Series, da Dublino a Zurigo, che ha trasportato una ventina di dirigenti di vettori membri di Star Alliance e rappresentanti dei media. Il volo del C Series è partito da Dublino, a conclusione del 2016 Annual General Meeting of the International Air Transport Association (IATA), il 3 giugno 2016. Il CS100 con 100 passeggeri, insieme a sei crew members Bombardier, porta la livrea del cliente di lancio Swiss International Air Lines (”SWISS”). Con i passeggeri, i loro bagagli e il carburante a bordo, Bombardier ha confermato che, secondo i suoi calcoli, l’aereo avrebbe potuto volare direttamente da Dublino a Montréal. Sulla tratta di un’ora e 50 minuti da Dublino a Zurigo ha consumato il 20 per cento in meno dei competitors a corridoio singolo che attualmente volano la rotta.

“E’ stato un piacere dare il benvenuto ai nostri colleghi Star Alliance Chief Executive Board members a Zurigo in questo anno speciale, dopo aver volato su un velivolo molto speciale - il Bombardier C Series - di cui SWISS è il cliente di lancio”, ha detto Thomas Klühr, Chief Executive Officer, SWISS. “Non vediamo l’ora di accogliere il CS100 nella nostra flotta, quando lo prenderemo in consegna tra poche settimane”.

“La conferenza IATA è stata una meravigliosa opportunità per mostrare il velivolo C Series ai leader delle principali compagnie aeree del mondo”, ha dichiarato Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “Insieme con i nostri amici di Star Alliance siamo stati in grado di offrire ai vettori membri l’opportunità unica ed esclusiva di volare a bordo del velivolo CS100 da Dublino a Zurigo. Mentre ci avviciniamo alla prima consegna ed entrata in servizio con l’operatore di lancio SWISS, mostrare il velivolo CS100 ai membri di Star Alliance e dei media ha permesso di fornire loro un’esperienza riguardante la cabina e il flight deck durante il volo. Il feedback è stato estremamente positivo, in attesa dell’entrata in servizio commerciale questa estate. Siamo fiduciosi che il nostro business plan è sulla buona strada”, ha aggiunto Cromer.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 6 Giu 2016 alle 4:59 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus