IN CASA CATHAY PACIFIC ARRIVA L’AIRBUS A350-900

Grande festa in casa Cathay Pacific Airways per la consegna del primo Airbus A350-900 XWB, l’aeromobile di nuova generazione che domenica 29 maggio è atterrato all’aeroporto internazionale di Hong Kong. Il nuovo veivolo a fusoliera larga, primo dei 48 ordinati dalla Compagnia, presenta una configurazione a 3 classi: 38 posti in Business Class, 28 in Premium Economy Class e 214 in Economy Class, per un totale di 280 posti. Ogni dettaglio a bordo è stato studiato per innalzare la qualità dell’esperienza di viaggio offerta ai passeggeri e accoglierli in un ambiente confortevole, in linea con la filosofia Life Well Travelled abbracciata dal vettore. Le nuove classi di volo sono state attentamente progettate per offrire le migliori condizioni per il riposo e garantire a ciascun passeggero totale libertà di controllo e organizzazione dello spazio e del sistema di intrattenimento, personalizzandoli a seconda delle proprie esigenze di lavoro, divertimento e relax. La cabina silenziosa, i finestrini panoramici, l’illuminazione a LED e le cappelliere spaziose sono alcuni dei dettagli che rendono il viaggio ancora più rilassante.

“Conosciamo bene i nostri passeggeri e sappiamo quanto sia importante per loro durante il volo dormire bene, avere accesso ad un sistema di entertainment di altissimo livello e usufruire di prodotti e servizi studiati appositamente per venire incontro alle loro esigenze; il nuovo A350 è stato progettato per soddisfarle tutte, al meglio”, commenta Rupert Hogg, Chief Operating Officer di Cathay Pacific. “Grazie a nuove sedute e a una riduzione della pressione e del rumore in cabina possiamo garantire una migliore qualità di riposo. Tutte le poltrone sono inoltre dotate di schermi touch-screen privati ad alta definizione con una più ricca selezione di film, musica, canali TV e di informazione e connessione WiFi. Siamo davvero fieri di presentare il nostro nuovo fiore all’occhiello, siamo sicuri che anche i nostri passeggeri vivranno la stessa emozione non appena saliranno a bordo”, conclude Mr. Hogg.

La nuova Business Class costituisce un’evoluzione della pluripremiata Business di Cathay Pacific. Oltre ad usufruire di maggiore spazio per tenere a portata di mano i propri effetti personali, i passeggeri potranno per la prima volta utilizzare il sistema di intrattenimento per comunicare in modo personalizzato con il personale di bordo: richiedere di essere svegliati per gustare le proposte gourmet del catering o per ammirare l’incredibile skyline di Hong Kong all’atterraggio, attivando la funzione “Wake Up Call”, oppure rilassarsi in tutta tranquillità sulle comodissime poltrone leggendo un libro o guardando un film selezionando la modalità “Do Not Disturb”.

Non sono da meno la Premium Economy e l’Economy Class, che soddisfano le esigenze dei passeggeri introducendo per ogni postazione un pratico supporto per tablet che consentirà loro di accedere alla ricca proposta di intrattenimento attraverso i device personali, porte USB e charging stations per ricaricare i propri dispositivi elettronici. Le poltrone di Premium Economy dispongono di poggiagambe integrato che, abbinato al sedile ergonomico, consente di personalizzare la seduta per un viaggio all’insegna di un maggiore comfort. Novità assoluta in Economy, invece, il poggiatesta regolabile in sei direzioni progettato appositamente per Cathay Pacific, che garantisce un migliore supporto e consente di dormire comodamente in volo.

Il sistema di entertainment del nuovo A350 rispecchia il nuovo design della Compagnia grazie a un’interfaccia più contemporanea e fresca, nuove opzioni di intrattenimento, uno schermo più ampio e, per la prima volta su voli Cathay Pacific, la possibilità di connettersi attraverso il nuovissimo sistema Wi-Fi a pagamento, che permetterà ai passeggeri di navigare in Internet, inviare e ricevere e-mail e collegarsi ai propri social network. I passeggeri potranno usufruire anche gratuitamente della connettività a bordo per navigare senza costi aggiuntivi sul sito di Cathay Pacific e di alcuni partner e per ricevere le ultime notizie dal mondo collegandosi a tre canali TV live di informazione.

Il nuovo A350-900XWB non garantisce solo maggiore comfort per i passeggeri, ma anche maggiore efficienza ed efficacia e prestazioni nettamente superiori: il design all’avanguardia, motori di ultima generazione e l’utilizzo di materiali avanzati come compositi in fibra di carbonio, favoriscono infatti un miglioramento del 25% dei costi operativi complessivi rispetto ai modelli precedenti.

Alimentato da motori Rolls-Royce Trent XWB di ultima tecnologia, l’A350 è il più silenzioso tra gli aeromobili della sua categoria e anche il più efficiente in base ai consumi di carburante, con un risparmio medio del 25%. In continuità con l’impegno espresso dal Gruppo Cathay Pacific per la diffusione di biocarburanti sostenibili nel settore dell’aviazione, tutti gli A350-900 della compagnia – incluso il primo consegnato – voleranno da Tolosa utilizzando carburante contenente una miscela al 10% di biocarburante.

Grazie alle migliori prestazioni garantite dal nuovo aeromobile, Cathay Pacific progetta di espandere ulteriormente il proprio network introducendo nuove frequenze e nuove rotte nel suo network internazionale: un piano che mira ad offrire ai passeggeri un’offerta ancora più ampia di soluzioni di viaggio, rafforzando al contempo il posizionamento dell’aeroporto internazionale di Hong Kong tra i principali hub del mondo.

Il primo A350-900 di Cathay Pacific entrerà in servizio il 1° giugno con un volo A/R per Manila, e verrà impiegato principalmente su rotte regionali. Dal terzo trimestre del 2016, con la consegna di ulteriori aeromobili, verrà introdotto su diverse tratte a lungo raggio anche in Europa.

(Ufficio Stampa Cathay Pacific Airways)

Articolo scritto da JT8D il 8 Giu 2016 alle 6:13 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus