UN MILIONE DI FAN SU FACEBOOK PER TRANSAVIA

Transavia ha raggiunto la cifra di un milione di fan su Facebook - il più popolare tra tutti i social network. Per celebrare l’occasione Transavia ha lanciato un video nel quale i dipendenti della compagnia ringraziano i follower per la loro partecipazione. Transavia, presente su Facebook dal 2008, dispone di una pagina in sette lingue. La maggior parte dei follower proviene dall’Olanda, dove circa 330.000 persone seguono i post della compagnia. I follower olandesi sono seguiti dai portoghesi, con 275.000 follower. Viene poi la Spagna, con 205.000 follower, e infine Francia e Italia, dove si contano in entrambe i casi circa 100.000 fan. Dall’apertura del nuovo hub di Transavia a Monaco di Baviera, nel novembre 2015, la compagnia conta anche follower in Germania - ad oggi circa 15.000. I rimanenti 70.000 fan seguono la pagina internazionale della compagnia.

“Abbiamo notato che i nostri follower sono molto partecipi. Ogni settimana, attraverso i nostri post, raggiungiamo circa 4 milioni di persone. In particolare piacciono molto le immagini dei nostri aeromobili e delle destinazioni che serviamo, e possiamo sempre contare su molti like”, ha commentato Rob Abspoel, Social Media Manager di Transavia. Oltre che su Facebook, Transavia è presente su Twitter, Instagram e WhatsApp. “Su Instagram utilizziamo l’hashtag #crewlife per postare foto scattate dal nostro staff e offrire ai nostri follower un assaggio del dietro le quinte quotidiano di Transavia”. Il numero di quanti seguono su Instagram aumenta ogni settimana ed è giunto ora all’importante cifra di 20.000 unità. Transavia conta, inoltre, 38.000 follower su Twitter.

L’obiettivo di Transavia è di posizionarsi come compagnia aerea leader nel digitale, l’ospitalità e il servizio; per la compagnia è molto importante essere sempre contattabile nel modo più semplice possibile. “Abbiamo notato che più della metà dei messaggi che riceviamo via social media sono inviati con WhatsApp”. I clienti inviano le loro domande via i social media e in generale ricevono una risposta entro un’ora. “Offriamo un servizio completo in sette lingue, e le domande che ci vengono rivolte più spesso riguardano il bagaglio, il cambio prenotazione e altri servizi”, ha detto Rob Abspoel, Social Media Manager. I canali social media e il Service Centre sono disponibili sette giorni a settimana, dalle ore 08.00 alle 22.00.

(Ufficio Stampa Transavia)

Articolo scritto da JT8D il 15 Giu 2016 alle 6:24 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


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