SABRE INSIEME A ETIHAD AIRWAYS PER MIGLIORARE L’ESPERIENZA DI VIAGGIO DEI PASSEGGERI

Etihad Airways ha implementato un’innovativa soluzione tecnologica implementata da Sabre Corporation che permette di personalizzare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, consentendo un acquisto agile ed efficiente di tariffe “su misura”. La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti opera oltre 1.000 voli alla settimana verso più di 120 destinazioni in tutto il mondo. Le Branded Fares di Sabre permetteranno a Etihad Airways di commercializzare e vendere la propria gamma di tariffe tramite il marketplace di viaggi Sabre. In questo modo, la compagnia aerea potrà raggiungere gli oltre 425.000 agenti di viaggio che utilizzano Sabre in tutto il mondo, compresi i numerosi clienti entrati a far parte della rete di Sabre a seguito dell’acquisizione di Abacus, portata a termine nel luglio del 2015.

Le Branded Fares di Sabre consentono alle compagnie aeree di far fronte alla crescente domanda di servizi più personalizzati da parte dei consumatori: grazie a questa soluzione, infatti, gli agenti Sabre Connected possono offrire ai viaggiatori l’intera gamma di tariffe Fare Choices di Etihad Airways, consentendo loro di prenotare le diverse classi di viaggio disponibili con un’incredibile varietà di opzioni aggiuntive, quali bagagli extra, posti a sedere e programmi fedeltà, e di vantaggi cuciti su misura delle esigenze specifiche dei viaggiatori.

“La strategia messa in atto da Etihad Airways punta a offrire ai passeggeri maggiore libertà di scelta delle tariffe, e questo sta facendo registrare alla compagnia aerea una forte crescita”, ha dichiarato Harald Eisenaecher, Senior Vice President di Sabre per la regione EMEA. “Stiamo collaborando a stretto giro con Etihad Airways per trovare nuove opportunità di personalizzazione dei prodotti e per rendere l’intera esperienza di prenotazione ancora più rapida ed efficiente. Le Branded Fares di Sabre sono solo una delle diverse soluzioni attraverso le quali stiamo aiutando Etihad Airways a raggiungere i propri obiettivi commerciali, ottenere un vantaggio sulla concorrenza e consolidarsi come leader del settore nell’offrire un servizio completamente personalizzato e incentrato sul cliente”.

Ora gli agenti Sabre Connected possono aiutare i clienti a fare scelte più informate, innalzando così il livello del servizio offerto, e allo stesso tempo possono aumentare le opportunità di up-selling mettendo in evidenza gli attributi specifici di ciascun pacchetto di tariffe.

Queste le parole di Danny Barranger, Senior Vice President, Global Sales di Etihad Airways: “Sabre è uno dei nostri partner più importanti in termini di distribuzione e, grazie all’ampia gamma di soluzioni tecnologiche, riesce a supportare la nostra strategia di personalizzazione del servizio. Siamo davvero lieti di poter offrire alle agenzie di viaggio Sabre Connected e ai loro clienti di tutto il mondo le nostre tariffe Fare Choices, questo ci consentirà di distribuire agilmente ed efficientemente le nostre branded fares nel canale agenzia, differenziando i nostri prodotti da quelli delle altre compagnie aeree”.

Etihad Airways si unisce a un elenco in continua espansione di vettori che vendono e commercializzano le proprie tariffe personalizzate e i propri prodotti e servizi ancillari, come bagagli e posti prepagati, attraverso Sabre. Il marketplace di viaggi Sabre - utilizzato da oltre 425.000 agenti di viaggio e migliaia di aziende per cercare, prenotare e gestire i viaggi - è fondamentale per commercializzare e vendere tariffe aeree, servizi ancillari, camere d’albergo, vetture a noleggio, biglietti ferroviari e altri servizi connessi al settore dei viaggi: con oltre 120 miliardi di dollari di spesa relativa ai viaggi generata, quello di Sabre è uno dei marketplace di viaggi più grandi al mondo.

(Ufficio Stampa Sabre)

Articolo scritto da JT8D il 16 Giu 2016 alle 6:19 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus