ENAV LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CORPORATE

E’ partita, con la messa in onda del primo spot televisivo, la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di ENAV. Nasce così “enav guardiamo in alto”, un messaggio, un’immagine, un’idea per comunicare la mission e descrivere gli obiettivi della Società. Contestualmente sono stati anche lanciati il nuovo sito web di Gruppo www.enav.it e un sito dedicato alla campagna pubblicitaria www.enav.it/guardiamoinalto. Inoltre la società ha anche presentato il restyling del logotipo societario. La campagna pubblicitaria, ideata e sviluppata in sinergia con l’Agenzia internazionale McCANN World Group, mira a diffondere l’immagine e le attività della società, raccontando, anche con momenti di alta emozionalità, i valori istituzionali e il posizionamento dell’azienda. Il Claim “Guardiamo in alto”, tema ricorrente di tutta la campagna, è un invito allo slancio, all’ispirazione, al futuro e nel descrivere la mission societaria trasmette un messaggio positivo e di fiducia.

Lo spot, in particolare, nel rappresentare le più importanti strutture operative della società, ha utilizzato anche immagini di veri controllori di volo al lavoro. La campagna si articolerà su tutti i mezzi con spot da 45”, 30” e 15”, affissioni presso i principali aeroporti italiani, stampa, radio e web con varie attività online tra cui un sito dedicato: enav.it/guardiamoinalto, una pagina web interamente “scroll up” sinergica con tutta la campagna.

Il sito istituzionale enav.it si presenta con un nuovo “look and feel”. Il prodotto, realizzato con tecnologie all’avanguardia, diventa più agevole, user friendly e interattivo. La riorganizzazione dei contenuti consente un accesso alle notizie più chiaro e veloce. La nuova impostazione grafica-editoriale è stata ottimizzata anche per la fruizione da tutte le device mobili. Sono state inoltre sviluppate delle applicazioni multimediali e dei video volti a fornire delle informazioni più appeal sulle attività e i servizi offerti dalla Società. L’ Home Page, in particolare, risulta snella, per dare spazio alla grafica e a informazioni dirette, e le sei sezioni principali consentono agli utenti di approfondire i temi d’interesse in modo semplice e intuitivo, grazie alla presenza di tante foto suggestive, immagini di controllori al lavoro e video sul mondo del traffico aereo. Una diffusione vivace e diretta sarà assicurata anche dai canali social di Enav: Twitter, Linkedin ed ISSUU.

E’ stato inoltre realizzato il restilyng del logo che conserva la tradizionale “chiocciola” ma cambia il lettering. Abbandona il times new roman a favore di un carattere più dinamico e originale. Il logo infatti non presenta più la scritta in maiuscolo dell’acronimo che lo aveva contraddistinto come Ente Pubblico fino al 2001, ma un design moderno, in linea con un approccio più diretto ed informale, in grado di esprimere e raccontare al meglio i valori e le caratteristiche di una Società dal volto sempre più innovativo.

(Ufficio Stampa ENAV)

Articolo scritto da JT8D il 22 Giu 2016 alle 6:26 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus