BOMBARDIER ANNUNCIA L’ACCORDO DEFINITIVO CON IL GOVERNO DEL QUEBEC PER L’INVESTIMENTO NEL PROGRAMMA C SERIES

Bombardier conferma di aver stipulato un accordo definitivo per il già annunciato investimento di 1 miliardo di dollari US da parte del governo del Québec in una società di nuova creazione, C Series Aircraft Limited Partnership (”CSALP”), a cui le attività, le passività e gli obblighi del programma del velivolo C Series verranno trasferiti. “Siamo lieti di dare il benvenuto ufficialmente al governo del Québec come equity partner nel programma C Series”, ha dichiarato Alain Bellemare, Presidente e Chief Executive Officer, Bombardier Inc. “Siamo grati per la fiducia del popolo e del governo del Québec nel C Series. Il loro investimento accelererà lo slancio che abbiamo creato, rafforzando la fiducia dei clienti nell’aeromobile e fornendo a Bombardier la flessibilità finanziaria necessaria per competere e vincere”. E’ prevista l’erogazione di investimenti in due pagamenti da US $ 500 milioni, il 30 giugno 2016 e il 1° settembre 2016. Al termine degli investimenti, CSALP sarà al 50,5% posseduta da Bombardier e al 49,5% dal governo del Québec, attraverso il suo mandatario, Investissement Québec. Bombardier manterrà il controllo operativo del programma C Series e consoliderà i propri risultati finanziari. Fred Cromer servirà come presidente di CSALP e proseguirà nel suo ruolo attuale.

Il Consiglio di Amministrazione di CSALP sarà composto da cinque amministratori, tre dei quali saranno proposti da Bombardier e due dal governo del Québec. Daniel Johnson sarà il chairman of the Board of Directors di CSALP.

Come riportato in precedenza, l’investimento è stato approvato dal Board of Directors di Bombardier e dal Cabinet of the Government of Québec e rimane subordinato al verificarsi di altre condizioni. L’investimento di US $ 1 miliardo sarà utilizzato interamente per i flussi di cassa di CSALP.

Come parte dell’accordo, la sede strategica, finanziaria e operativa di CSALP, insieme con assembly, manufacturing, engineering services, oltre alle attività di ricerca e sviluppo di CSALP, rimarranno nella provincia del Québec per almeno 20 anni.

(Ufficio Stampa Bombardier)

Articolo scritto da JT8D il 23 Giu 2016 alle 8:23 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus