AIR CANADA E BOMBARDIER FINALIZZANO L’ORDINE FINO A 75 AEROMOBILI C SERIES

Bombardier Commercial Aircraft e Air Canada hanno annunciato oggi di aver finalizzato il firm purchase agreement in base alla lettera di intenti (LOI) annunciata nel mese di febbraio 2016. Il contratto di acquisto prevede un ordine fermo per 45 aerei CS300 e opzioni per ulteriori 30 CS300. “Sono lieto di dare il benvenuto ufficialmente ad Air Canada nella nostra famiglia di operatori CS300, come uno dei nostri maggiori clienti e early adopters”, ha dichiarato Alain Bellemare, Presidente e Chief Executive Officer, Bombardier Inc. “In qualità di operatore innovativo, come Bombardier con sede in Québec, Air Canada e l’aereo C Series sono una coppia perfetta”. “Questo ordine è un importante dichiarazione di sostegno per l’industria aerospaziale canadese e aiuterà a sostenere migliaia di posti di lavoro legati al C Series”, ha proseguito Bellemare. “Serve anche come importante catalizzatore per un rinnovato interesse e per gli ordini successivi”.

“Negli ultimi anni ci siamo trasformati per aumentare la nostra competitività e la soddisfazione del cliente. Finalizzare l’ordine per i CS300 è un elemento chiave per la strategia di Air Canada, per costruire una delle più giovani e efficienti flotte al mondo”, ha detto Calin Rovinescu, Presidente e Chief Executive Officer, Air Canada. “Questo ordine contribuirà anche a creare un centro di eccellenza per la manutenzione dei velivoli C Series in Québec. A seguito di una rigorosa valutazione delle sue capacità, siamo certi che il range, l’economia e la capacità di posti del C Series forniranno un’esperienza stellare ai passeggeri e contribuiranno in modo significativo ai nostri piani di sviluppo, per espandere la nostra rete e aumentare i servizi point-to-point canadesi e transfrontalieri”.

Le consegne sono previste dall’inizio del 2019 fino al 2022. Al prezzo di listino, l’ordine fermo per i 45 velivoli CS300 ha un valore di circa $ US 3,8 miliardi. Questo importo potrebbe aumentare a $ US 6,3 miliardi se Air Canada eserciterà tutte le 30 opzioni.

“Siamo orgogliosi di avere Air Canada, una delle compagnie aeree più rispettate del mondo, come cliente C Series e non vediamo l’ora di costruire sulla nostra partnership di lunga data”, ha detto Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “Finalizzare questo ordine assicura il forte impulso che abbiamo raggiunto con il C Series ed evidenzia ulteriormente l’enorme valore che il velivolo fornisce alle nostre compagnie aeree clienti”.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 28 Giu 2016 alle 7:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus