BOMBARDIER CONSEGNA IL PRIMO AEROMOBILE C SERIES ALL’OPERATORE DI LANCIO SWISS

Bombardier Commercial Aircraft ha consegnato il primo velivolo C Series. Il passaggio di consegne storico con l’operatore di lancio Swiss International Air Lines (”SWISS”) è stato celebrato nel corso di un evento speciale con dipendenti SWISS e Bombardier a fianco di rappresentanti del governo, fornitori e media. “SWISS è orgogliosa di essere la prima compagnia aerea a prendere in consegna il C Series. Il velivolo si è comportato eccezionalmente bene durante il suo volo di accettazione, come previsto”, ha detto Thomas Klühr, CEO di SWISS. “Insieme con il CS300, anch’esso in ordine, la flotta C Series ci permetterà di adattare perfettamente la nostra capacità alla domanda su diverse rotte europee, fornendo al contempo un’esperienza di viaggio eccellente per i nostri passeggeri. Ci congratuliamo con Bombardier e i nostri team di SWISS per questo traguardo e rivolgiamo ora la nostra attenzione all’ingresso in servizio del velivolo CS100″.

“Oggi è un momento significativo per Bombardier, SWISS e i loro dipendenti, molti dei quali hanno dedicato anni alla progettazione, costruzione, commercializzazione del C Series, il primo aereo del segmento di mercato 100-150 posti in quasi 30 anni”, ha detto Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “Mi congratulo vivamente con i nostri team e ringrazio il nostro operatore di lancio SWISS per il suo lungo sostegno al programma. SWISS è stato un ottimo partner ed è stato coinvolto fin dall’inizio di questo viaggio. A nome di tutto il team Bombardier, auguro ai nostri amici di SWISS di proseguire i successi”.

“Un nuovo programma come il velivolo C Series arriva una volta nella vita ed è un risultato orgoglioso che appartiene a molti”, ha detto Rob Dewar, Vice President, C Series Aircraft Program, Bombardier Commercial Aircraft. “Questa prima consegna è il culmine di un duro lavoro, con la collaborazione e la dedizione di migliaia di dipendenti, partner e fornitori, ed io sono entusiasta di applaudire loro oggi, mentre celebriamo la consegna del primo aereo CS100 al nostro stimato cliente SWISS”.

“Sono onorato di accettare il primo aereo di Bombardier insieme ai nostri rispettivi dipendenti”, ha dichiarato Peter Wojahn, Chief Technical Officer, SWISS. “Con i suoi motori, sistemi, materiali e tecnologia state-of-the art, sono fiducioso che il C Series sarà una gradita aggiunta alla nostra flotta. Soddisferemo i nostri prossimi impegni con la stessa diligenza e eccellenza per i quali è riconosciuta SWISS”.

Il primo velivolo CS100 è previsto che entrerà in servizio con SWISS il 15 luglio 2016, con il suo primo volo commerciale da Zurigo a Parigi-Charles de Gaulle. SWISS sostituirà gradualmente la sua flotta Avro RJ100 con il velivolo C Series. Ulteriori velivoli C Series verranno utilizzati per sostituire altri velivoli esistenti e per la crescita futura. L’aereo CS100 volerà a Manchester, Praga e Budapest con altre destinazioni - Varsavia, Bruxelles, Nizza, Stoccarda, Hannover, Milano, Firenze e Bucarest - che saranno aggiunte in seguito.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 30 Giu 2016 alle 7:12 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus