EMIRATES COMPLETA LA RIVERNICIATURA DI 33 AEREI IN 12 MESI

L’Emirates Aircraft Appearance Centre, il più grande impianto di verniciatura aerei di proprietà di una compagnia, ha completamente rimesso a nuovo e riverniciato 33 aerei lo scorso anno, vale a dire il 13% dell’intera flotta di Emirates. Durante l’anno, Emirates ha ridato una veste nuova e fresca a 3 Airbus A380 e 22 Boeing 777, oltre ad altri otto velivoli che sono stati ritirati per seguire la strategia di avere una flotta giovane, efficiente e moderna. In questo impianto all’avanguardia sono state anche installate decalcomanie su 72 velivoli ed eseguiti oltre 105.000 lavori di pittura, restauri di cabina inclusi, sulla più grande flotta di velivoli wide-body del 2015. Alcuni dei lavori più celebri sono stati le decalcomanie installate per il Real Madrid, il Paris Saint-Germain, le due decalcomanie dedicate all’Arsenal (sull’A380 e il Boeing 777) e quella dedicata alla campagna United for Wildlife sull’A380.

Essendo uno degli elementi più visibili del brand Emirates, l’aeromobile è un aspetto essenziale dell’esperienza del prodotto e per il cliente. Emirates fa in modo che tutti i suoi aerei siano in condizioni ottimali dal punto di vista tecnico ed è molto orgogliosa di garantire che ogni aspetto dei suoi velivoli soddisfi i più elevati standard.

L’aspetto dei velivoli può anche avere un impatto operativo sulle prestazioni tecniche. Una buona verniciatura, per esempio, può aiutare a ridurre il consumo di carburante, e un veloce passaggio presso l’Aircraft Appearance Centre aiuta a riportare il velivolo in servizio in modo più rapido. È per questo che Emirates ha investito in una struttura di livello mondiale, in tecnologia e in staff qualificato, garantendosi di avere queste capacità in house.

Emirates ha anche sperimentato un’ innovazione nel processo di riverniciatura dell’A380 utilizzando un componente speciale che assicura alla vernice durata e longevità. Airbus raccomanda questa tecnica anche ad altri operatori A380, per la riverniciatura dei loro aerei. In aggiunta a questo, il team è riuscito ad alleggerire di poche centinaia di chilogrammi il peso di un certo numero di A380, contribuendo a migliorare l’efficienza operativa, le prestazioni tecniche e il risparmio di carburante.

Emirates lavora a stretto contatto con costruttori di aeromobili e partner di settore in tutto il mondo per introdurre sistemi più efficienti per le verniciature, con un occhio di riguardo anche per la sostenibilità ambientale. Grande due volte un campo di calcio, l’Emirates Aircraft Appearance Centre usa le tecnologie più nuove, compresi gli ambienti completamente controllati che regolano la temperatura, l’umidità e il flusso d’aria, tutti fattori imprescindibili per un ‘involucro’ lucido perfetto.

Guarda il video in time-lapse di come Emirates ha riverniciato uno dei suoi A380 all’ Emirates Aircraft Appearance Centre in Dubai.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 30 Giu 2016 alle 6:22 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus