ATR INAUGURA LA SUA NUOVA MAIN MAINTENENACE BASE ALL’AEROPORTO DI TOLOUSE-FRANCAZAL

ATR ha inaugurato oggi il suo nuovo sito di manutenzione a Tolouse-Francazal, in presenza di funzionari locali. La certificazione di OSAC, l’organismo francese per la sicurezza dell’aviazione civile, dà ad ATR il via libera per condurre attività di manutenzione in questo sito. ATR ha deciso di investire nell’aeroporto Toulouse-Francazal al fine di garantire servizi di alta qualità nel lungo termine. Queste strutture forniranno a dipendenti e clienti eccellenti condizioni di lavoro, nel rispetto delle normative aeronautiche. Il nuovo sito svolge attività di manutenzione Part 145 per tutti i suoi clienti nel mondo. Sarà anche possibile condurre on-the-job training activities Part 147 (maintenance, servicing and repairs) per i tecnici delle compagnie aeree. Ultimo ma non meno importante, le attività ‘prototype’ saranno basate a Francazal: due prototipi - ATR 42-600 e ATR 72-600 - saranno preparati per i test e l’analisi di nuove tecnologie.

“I tecnici di tutto il mondo verranno a formarsi a Toulouse-Francazal grazie a queste ceretificazioni Part 145 e Part 147. Per ATR, questa nuova struttura è di vitale importanza per sostenere la nostra crescita. Siamo in grado di fornire ai nostri clienti servizi di qualità, migliorarando allo stesso tempo l’affidabilità operativa dei nostri velivoli”, spiega Patrick de Castelbajac, ATR CEO. Ha poi aggiunto: “Siamo estremamente orgogliosi di questo nuovo punto d’appoggio nella regione di Tolosa, che è un’ulteriore prova del successo della nostra collaborazione lunga 35 anni”.

ATR ha riqualificato suoi impianti in tempi record. L’hangar, che può ospitare due aerei, ha richiesto una revisione totale e l’adattamento alle nuove attività. E’ stato fatto tutto il possibile per preservare l’architettura storica di questa struttura, costruita nel 1934. ATR ha ora lanciato la costruzione di un edificio di circa 1.200 mq in grado di ospitare più di 80 persone.

(Ufficio Stampa ATR)

Articolo scritto da JT8D il 5 Lug 2016 alle 6:24 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus