SWISS PRESENTA IL PRIMO BOMBARDIER CS100

Swiss International Air Lines (SWISS) ha presentato il suo primo velivolo Bombardier C Series - un CS100 - oggi all’aeroporto di Zurigo. Il velivolo ha ricevuto il suo nuovo nome: Canton of Zurich. SWISS diventerà il primo operatore al mondo del nuovo aereo, quando il suo primo CS100 entrerà in servizio commerciale il 15 luglio. “Sono estremamente orgoglioso del fatto che saremo il primo operatore del velivolo più avanzato e innovativo della sua categoria nel mondo”, spiega Thomas Klühr, CEO di SWISS. “Il nostro nuovo Bombardier CS100 è estremamente efficiente. Per i nostri clienti si inaugura una nuova era in termini di comfort in volo. Il C Series ci permetterà anche di creare circa 150 nuovi posti di lavoro tra il nostro personale di bordo e ciò mi rende ancora più orgoglioso”.

I primi velivoli dei 30 in ordine - che sono una combinazione di CS100 e CS300 - sostituiranno gradualmente l’attuale flotta SWISS Avro RJ100 tra oggi e la metà del 2017. In seguito, le successive consegne sostituiranno in parte altri tipi di aeromobili e in parte consentiranno la crescita della flotta. Nella configurazione SWISS, il Bombardier CS100 potrà ospitare 125 passeggeri.

Il nuovo Bombardier CS100 HB-JBA effettuerà il suo primo volo commerciale SWISS venerdì 15 luglio: LX 638 da Zurigo a Parigi Charles de Gaulle, con partenza alle 12:30. L’ingresso del nuovo velivolo in servizio sarà la seconda importante tappa per la flotta SWISS quest’anno, dopo l’entrata in servizio a febbraio del Boeing 777-300ER. Oltre a Parigi, vi saranno anche Manchester, Praga e Budapest come prime destinazioni del CS100.

La rete di collegamenti SWISS con il C Series sarà ulteriormente ampliata alla fine del mese di agosto, con l’aggiunta di Varsavia e Bruxelles. Nizza, Stoccarda, Hannover, Milano, Firenze e Bucarest seguiranno nel mese di settembre. Altre destinazioni passeranno al nuovo aereo dall’ attuale Avro RJ100 dopo ogni consegna di velivoli CS100. La rotta Zurigo-London City si prevede che passerà al C Series nel primo trimestre del 2017.

(Ufficio Stampa Swiss International Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 6 Lug 2016 alle 7:00 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus