ROLLS-ROYCE: IL TRENT 1000 TEN RICEVE LA CERTIFICAZIONE DA EASA

Il Rolls-Royce Trent 1000 TEN, che equipaggerà il Boeing 787 Dreamliner, ha ricevuto la certificazione ufficiale da parte dell’European Aviation Safety Agency (EASA.) Il certificato è stato ufficialmente presentato da Trevor Wood, Certification Director, EASA, a Gareth Jones, Trent 1000 Chief Engineer, Civil Aerospace, Rolls-Royce, al Farnborough Airshow oggi. La certificazione conferma che il motore ha soddisfatto i requisiti di aeronavigabilità di EASA. Il Trent 1000 TEN (Thrust, Efficiency and New Technology) equipaggerà tutte le varianti della famiglia Boeing 787 Dreamliner. Il motore si basa su tecnologie provenienti dal motore Rolls-Royce Trent XWB e dall’Advance engine programme.

Rolls-Royce Holdings plc ha inoltre annunciato che acquisterà il 53,1% di partecipazione in Industria de Turbo Propulsores SA (”ITP”) di proprietà di SENER Grupo de Ingeniería SA (”SENER”). L’acquisizione rafforza la posizione di Rolls-Royce nei suoi programmi di crescita sui motori civili, con significativo valore aggiunto, tra cui l’elevato volume di motori Trent 1000 e Trent XWB, dove ITP ha svolto un ruolo chiave come risk and revenue sharing partner. Migliora anche le capacità di produzione del Gruppo e aggiunge valore al business della difesa aerospaziale, in particolare sui programmi TP400 e EJ200.

Rolls-Royce ha vinto un ordine di $ 900 milioni da Virgin Atlantic per i motori Trent XWB e i servizi a lungo termine TotalCare per 12 Airbus A350-1000. L’ordine comprende i motori e il servizio TotalCare per dodici velivoli, tra cui quattro aeromobili in locazione, con i motori già ordinati, per essere operati da Virgin Atlantic.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 11 Lug 2016 alle 10:00 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus