BOEING CELEBRA IL SUO CENTENARIO E LANCIA IL SECONDO SECOLO DI INNOVAZIONE

The Boeing Company oggi festeggia i 100 anni dalla sua fondazione, avvenuta il 15 luglio 1916. Da quando ha cominciato come costruttore di idrovolanti in legno e tessuto in una rimessa per barche di Seattle, Boeing è diventata la più grande azienda aerospaziale del mondo e leader nella produzione di velivoli commerciali e di difesa, sistemi per lo spazio e la sicurezza. “Lo spirito innovativo del nostro fondatore Bill Boeing è viva nelle generazioni della nostra gente, che continuano a fornire prodotti e servizi che possono positivamente cambiare la vita in tutto il mondo”, ha detto Dennis Muilenburg, Boeing Chairman, President and CEO. “Mentre ci imbarchiamo sul nostro secondo secolo, il nostro impegno per l’eccellenza è più forte che mai, il nostro potenziale per la realizzazione è grande come lo era per i nostri fondatori, ed i nostri obiettivi devono essere ancora più audaci, visionari e stimolanti”. I dipendenti Boeing, i clienti, le comunità e gli appassionati di tutto il mondo sono uniti insieme per celebrare il centenario della società e immaginare le innovazioni tecnologiche future.

Boeing entra nel suo secondo secolo con diverse iniziative.

100 Days of Learning: al via da oggi, questa campagna educativa mira a ispirare la prossima generazione di visionari del settore aerospaziale, fornendo a insegnanti e studenti risorse educative libere che sono state co-create da ingegneri Boeing, fornendo contenuti educativi.

Aircraft display: una linea di famosi aerei 7-series di Boeing e una mostra statica di velivoli storici saranno parte della Founders Day weekend celebration per i dipendenti a Puget Sound, vicino alla casa natale della società.

Above and beyond: la global interactive flight and space education exhibition apre oggi a Nagoya, in Giappone, unendosi a Londra e Seattle; dal lancio nel luglio 2015, la mostra ha avuto quasi 3 milioni di visitatori.

Age of Aerospace: la serie di documentari racconta la storia aerospaziale attraverso l’evoluzione di Boeing. Trasmessa in tutto il mondo e disponibile in 18 lingue, la serie debutta oggi per la prima volta in Francia su Aerostar TV.

Centennial Experience pavillon: una mostra speciale che racconta la storia di innovazione di Boeing passata, presente e futura, aperta al pubblico presso il Farnborough International Airshow questo fine settimana.

Innovations app: la Boeing Innovations app, disponibile in iTunes e Google Play, mostra i prodotti Boeing con modelli interattivi 3-D.

NYSE bell ringing: venti dipendenti suoneranno la campana di apertura al New York Stock Exchange. Essi rappresentano le molteplici generazioni di famiglie che hanno lavorato presso l’azienda nel corso degli anni.

Per ulteriori informazioni su queste attività, visitare www.Boeing100.com.

Boeing rappresenta oggi una serie di importanti aziende che si sono fuse nel corso dell’ultimo secolo, tra cui McDonnell Aircraft, Douglas Aircraft, North American Aviation / Rockwell, Piasecki / Vertol, Howard Hughes helicopter and space companies, Stearman e The Boeing Company.

Con sede a Chicago, Boeing impiega circa 160.000 persone negli Stati Uniti e in più di 65 paesi. L’azienda sfrutta anche i talenti di centinaia di migliaia di persone qualificate che lavorano per i fornitori di Boeing in tutto il mondo. I ricavi totali della società per il 2015 sono stati pari 96 miliardi di dollari.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 15 Lug 2016 alle 2:43 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus