QATAR AIRWAYS CONCLUDE CON SUCCESSO LA SUA PARTECIPAZIONE AL FARNBOROUGH AIRSHOW 2016

Qatar Airways ha concluso con successo la sua partecipazione al Farnborough International Airshow 2016, con una serie di annunci di alto profilo, due aerei della sua flotta Qatar Executive in mostra e molti visitatori presso il suo chalet. Durante il salone, Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, e il CEO di LATAM Airlines Group, Enrique Cueto, hanno annunciato che Qatar Airways entrerà in un subscription agreement che consentirà alla compagnia l’acquisizione fino al 10 per cento del totale delle azioni di LATAM Airlines Group, che saranno acquisite in relazione ad un aumento di capitale. Entrambe le compagnie aeree sono membri dell’alleanza oneworld. Il giorno inaugurale del salone Qatar Airways ha anche annunciato un ulteriore ordine per tre aerei Gulfstream G650ER, che si uniranno ai tre esistenti e già in servizio. Qatar Airways ha inoltre annunciato l’accordo con Alisarda, la società madre di Meridiana. L’accordo prevede l’acquisto da parte di Qatar Airways del 49 per cento delle azioni di Meridiana fly, subordinato al rispetto di alcune condizioni, prima della chiusura che è prevista per l’inizio di ottobre.

Il secondo giorno dello show, Qatar Airways ha accettato con orgoglio tre riconoscimenti distinti agli Skytrax World Airline Awards. I viaggiatori hanno votato Qatar Airways come World’s Best Business Class, Best Business Class Airline Lounge e Best Airline Staff Service in the Middle East.

In data odierna inoltre, Qatar Airways ha annunciato che dal primo agosto 2016 offrirà maggiori scelte di volo verso Muscat, con l’aggiunta di un volo extra allo schedule, che porta a cinque i voli giornalieri verso la città. Diventano così 35 i voli settimanali dall’Hamad International Airport verso la capitale dell’Oman.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 18 Lug 2016 alle 8:38 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus