IL VETTORE TURCO PEGASUS AIRLINES RICEVE IL PRIMO AIRBUS A320NEO AL MONDO DOTATO DI MOTORI CFM

Il 19 luglio Pegasus Airlines, il più importante vettore low cost della Turchia, ha ricevuto il primo Airbus A320neo dotato di motori LEAP-1A di CFM International, diventando il primo vettore a operare questo tipo di aeromobile. Nel 2012 Pegasus ha siglato il più importante ordine singolo da parte di un vettore turco, un ordine fino a 100 aeromobili della Famiglia A320neo, che ne ha fatto un nuovo cliente Airbus. Top management e dipendenti di Pegasus Airlines, Airbus e CFM hanno celebrato la consegna dell’aeromobile nel corso di una cerimonia privata che si è svolta presso il sito Airbus di Amburgo. Il vettore è l’operatore di lancio dell’A320neo con motori CFM. “Questa consegna segna l’inizio del rinnovo della flotta Pegasus con aeromobili più efficienti nei consumi, che incorporano le più recenti tecnologie riguardo l’aerodinamica e i motori, oltre che una cabina confortevole”, ha detto Mehmet Nane, CEO di Pegasus Airlines. “Abbiamo una strategia di espansione ambiziosa e l’A320neo sarà la sua spina dorsale”.

“Siamo lieti di consegnare il nostro primo A320neo con motori CFM a Pegasus Airlines”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “Ci riempie di orgoglio che Pegasus Airlines ha scelto la Famiglia A320neo per raggiungere i suoi piani di crescita impressionanti. Siamo sicuri che il velivolo soddisferà le loro aspettative”.

“Oggi, Pegasus, Airbus e CFM stanno facendo la storia. L’introduzione di una nuova famiglia di motori in servizio commerciale avviene quasi una volta nella vita. Siamo molto orgogliosi di farlo con il nostro long-term customer, Pegasus, e con Airbus”, ha detto, Jean-Paul Ebanga, CEO di CFM International.

La Famiglia A320neo racchiude molte innovazioni, fra le quali motori di ultima generazione e le Sharklets, i dispositivi situati alle estremità alari. Con oltre 4.500 ordini da parte di 83 clienti dal suo lancio, avvenuto nel 2010, la Famiglia A320neo detiene una quota di mercato di circa il 60%.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 21 Lug 2016 alle 6:30 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus