GLI AEROPORTI DI MILANO MALPENSA E MILANO LINATE LANCIANO LA NUOVA APP MILAN AIRPORTS

Gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa fanno un passo nel futuro e lanciano Milan Airports, la nuova App con tutte le le informazioni sugli aeroporti di Milano. Completamente rinnovata sia nel design che nelle modalità d’uso, Milan Airports introduce nuove funzionalità in grado di rendere l’esperienza di viaggio sempre più interessante e interattiva. Questo sarà possibile in primo luogo grazie al sistema di notifiche basato sulla tecnologia beacon. Chi ha l’App e il bluetooth attivo sul proprio smartphone - sia Apple che Android - riceverà notifiche personalizzate al suo arrivo in aeroporto e indicazioni utili per utilizzare i servizi negli aeroporti. Con la nuova App gli aeroporti di Milano permetteranno al passeggero, unici nel panorama aeroportuale, di poter usufruire di un servizio di chat in tempo reale con gli operatori del Customer Care e del servizio “Richiamami” per essere contattati telefonicamente e senza costi in caso di bisogno. L’integrazione del sistema di beacon con i ticket digitali acquistati sul sito di e-commerce SEA (www.viamilanoeshop.eu) - come quelli dei parcheggi o del fast track, permetterà ai passeggeri di vivere un’esperienza di acquisto paperless (senza bisogno di biglietti o ricevute cartacee). Troveranno infatti i loro ticket direttamente nell’area personale dell’App pronti per essere utilizzati. Inoltre con la nuova App si navigherà gratuitamente e senza limiti di tempo con il WiFi ad alta velocità sia a Linate che a Malpensa e i passeggeri riceveranno sconti e offerte dedicate.

Attive tutte le funzionalità di tracciamento del proprio volo attraverso notifiche push sugli stati del volo (durata, orari e stato del volo, numero del nastro bagagli, area di check-in e numero del gate, nastro riconsegna bagagli, ecc). Tutti i voli tracciati possono essere raccolti all’interno dell’area personale, dove il passeggero socio ViaMilano Program trova anche la sua card in formato elettronico pronta per essere utilizzata per gli acquisti in aeroporto.

Fra le altre funzionalità, già presenti sull’App precedente ma migliorate in termini di interattività e assistenza, troviamo la possibilità di pianificare l’esperienza di viaggio in aeroporto, l’elenco completo dei negozi e dei ristoranti presenti negli scali di Linate e Malpensa, oltre alle informazioni utili su come arrivare e dove parcheggiare, alle norme per i passeggeri a ridotta mobilità e gli aggiornamenti su traffico e operatività del trasporto pubblico.

L’applicazione è disponibile sugli store Apple e Android in Italiano, Inglese e Cinese.

(Ufficio Stampa SEA)

Articolo scritto da JT8D il 26 Lug 2016 alle 3:27 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus