JETBLUE AIRWAYS ORDINA 30 ULTERIORI A321

La compagnia basata a New York JetBlue Airways ha modificato il suo accordo di acquisto con Airbus per includere altri 15 Airbus A321ceo e 15 A321neo. La compagnia, che opera già gli A321, non ha ancora annunciato la sua scelta del motore per i nuovi aerei ordinati. A partire dal 2019, JetBlue avrà la flessibilità per configurare i velivoli New Engine Option nella versione Longer Range dell’A321, l’A321LR. “Airbus è stato nostro partner fin dall’inizio e siamo orgogliosi che la nostra collaborazione continua ancora oggi”, ha detto Robin Hayes, presidente e CEO di JetBlue. “L’A321 è un aereo incredibile che sta fornendo risultati per il nostro business. Abbiamo intenzione di distribuire molti di questi aerei per espandere la nostra Mint experience e la nostra presenza sulla costa occidentale”. Molti degli A321 recentemente ordinati da JetBlue si prevede che saranno consegnati dalla nuova Airbus manufacturing facility in Mobile, Alabama. Il primo aereo ad essere prodotto nell’Airbus U.S. Manufacturing Facility - un A321 JetBlue noto come “BluesMobile” - viene presentato al pubblico oggi all’EAA AirVenture air show in Oshkosh, Wisconsin.

“Quando abbiamo deciso di costruire una linea di assemblaggio negli Stati Uniti, lo abbiamo fatto per contribuire a soddisfare la crescente domanda da parte dei nostri clienti degli U.S.”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer - Customers. “La Famiglia A320 è leader di mercato a livello mondiale e ha trovato grande successo particolarmente negli Stati Uniti, per la sua economia, efficienza e comfort. Ci auguriamo di poter offrire sempre più velivoli dalla nostra U.S. facility per i nostri clienti qui in America”.

JetBlue opera attualmente con una flotta di 160 aeromobili della famiglia A320, tra cui 130 A320 e 30 A321. Compreso l’ordine annunciato oggi, il portafoglio ordini di aeromobili Airbus della compagnia comprende 116 aerei: 25 A320neo, 31 A321ceo e 60 A321neo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 26 Lug 2016 alle 4:13 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus