BOEING E MALAYSIA AIRLINES ANNUNCIANO ORDINE FINO A 50 737 MAX

Boeing e Malaysia Airlines Berhad (Malaysia Airlines) hanno annunciato oggi un ordine per 25 737 MAX 8, per un valore di $ 2,75 miliardi di dollari ai prezzi di listino correnti. L’ordine, precedentemente attribuito ad un cliente sconosciuto sul sito ordini e consegne di Boeing, comprende anche i diritti di acquisto per ulteriori velivoli 737 MAX 8 e 737 MAX 9. “Questo è un accordo game-changer per Malaysia Airlines, che permetterà costi molto più bassi e una maggiore efficienza, che trasmetteremo ai nostri clienti più fedeli con tariffe più basse”, ha detto Peter Bellew, Malaysia Airlines Chief Executive Officer. “Con le maggiori range capabilities del 737 MAX saremo in grado di collegare i nostri passeggeri con più destinazioni, con un maggiore comfort e un’economia superiore”. La compagnia di bandiera della Malesia ha operato quasi ogni derivato della famiglia 737 e ha preso in consegna il suo 100° 737 nel dicembre 2014. Malaysia Airlines attualmente opera 56 737-800. “Siamo onorati di continuare la nostra lunga partnership con Malaysia Airlines e dare loro il benvenuto nella crescente famiglia 737 MAX”, ha detto Dinesh Keskar, senior vice president, Asia Pacific & India Sales, Boeing Commercial Airplanes.

“Malaysia Airlines è impegnata in un percorso di crescita in tutta la regione Asean”, ha detto Bellew. “Questo nuovo ordine di aeromobili pone le basi per il nostro continuo recupero e il successo nel prossimo decennio”.

Dal settembre 2015 la compagnia aerea è di proprietà di Malaysia Airlines Berhad. Come membro di oneworld, Malaysia Airlines e i suoi partner dell’alleanza globale offrono un’esperienza di viaggio verso più di 1.000 destinazioni in 150 paesi. Fino a 90 destinazioni saranno servite in tutta l’Asia, Africa, Americhe e Medio Oriente attraverso una nuova partnership in codeshare con Emirates, firmata nei primi mesi del 2016.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 27 Lug 2016 alle 12:30 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus