TENERIFE SUD ENTRA NELL’OPERATIVO DI ALITALIA DALLA WINTER 2016-2017

Alitalia - Etihad partnerAlitalia amplia la propria rete di destinazioni internazionali e rafforza la sua presenza in Spagna grazie al nuovo volo bisettimanale diretto Roma-Tenerife che sarà inaugurato il prossimo 30 ottobre. Il collegamento rappresenta un’importante opportunità per l’incremento del turismo italiano nell’isola, particolarmente attivo anche nei mesi invernali visto che l’arcipelago delle Canarie gode di un clima mite tutto l’anno. I voli Roma-Tenerife verranno effettuati due volte alla settimana con orari che consentono ai passeggeri Alitalia in partenza da diverse città italiane e internazionali di raggiungere le Canarie grazie a comode coincidenze a Roma Fiumicino. I passeggeri in prosecuzione possono anche usufruire dell’assistenza della nuova squadra transiti (“Transit Team”) che li accompagnerà rapidamente dal gate del volo di arrivo a quello di partenza del volo successivo.

Da Roma Fiumicino il nuovo volo per Tenerife (aeroporto Tenerife Sud) partirà ogni Sabato e Domenica alle ore 9.30 con arrivo alle 13.15 (orario locale). Il volo di ritorno da Tenerife decollerà alle ore 14.05 (orario locale) per arrivare a Roma alle 19.30. Il collegamento sarà effettuato con aerei Airbus A320 allestiti in due classi di viaggio, Business ed Economy. Anche su questo nuovo volo i soci MilleMiglia Alitalia potranno accumulare e spendere miglia del programma fedeltà. I biglietti sono in vendita su Alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10 (+39.06.65649 dall’estero), nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

Con questo nuovo collegamento per le Canarie, Alitalia rafforza la sua presenza in Spagna dove già serve otto destinazioni: Madrid, Barcellona, Valencia, Malaga, Bilbao e, durante l’estate, Palma di Maiorca, Ibiza e Minorca.

(Ufficio stampa Alitalia)

Articolo scritto da mcgyver79 il 28 Lug 2016 alle 5:04 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , ,


Lista Commenti (6)

  1. Gianluca Nicolini
    17 Agosto 2016 alle 12:35 pm

    guardate che az volerà su Tenerife Nord

  2. McGyver
    18 Agosto 2016 alle 8:53 am

    Quello è il testo del comunicato stampa Alitalia, mai rettificato; però effettivamente nel sistema di booking appare l'operativo su TFN.
    Grazie, chiederemo lumi in merito.

  3. Gianluca Nicolini
    18 Agosto 2016 alle 9:36 am

    Ciao. Grazie.
    io ho già scritto a loro.
    il punto è il seguente:
    - l'annuncio su Facebook parla di TFN. Il booking invece, prima della mia telefonata ad AZ, dava la possibilità solo per TFS.
    A seguito della mia chiamata, hanno rettificato e ora il sistema di prenotazione indica TFN. Ma hanno fatto un altro errore: indicando TFN hanno messo questo aeroporto operativo anche per gli attuali voli in codesharing operati da Aireuropa che volano invece su TFS.
    In sintesi: nella realtà chi vola entro il 30 ottobre con Aireuropa vola a TFS mentre dal 30 ottobre ci sarà il diretto su TFN. Purtroppo, dopo la correzione al booking, chi prenota un volo fra oggi e il 30 ottobre si troverà sul sito come aeroporto di destinazione TFN mentre in realtà volerà, fino al 30 ottobre, su TFS.
    Condividi ?

  4. Gianluca Nicolini
    18 Agosto 2016 alle 9:40 am

    ciao McGyver, posso chiederti una cosa, visto che mi apri esser dentro al mondo dei voli?

    Il 18/08/2016 08:53, Disqus ha scritto:

  5. McGyver
    18 Agosto 2016 alle 9:43 am

    Sì, chiedi pure, se sono in grado rispondo volentieri. :)
    Puoi anche scrivere a mcgyver79 (AT) md80 (PUNTO) it se lo preferisci

  6. Gianluca Nicolini
    18 Agosto 2016 alle 10:04 am

    vorrei volare il 28 o 29 ottobre da Lax a Ixtapa (messico). il volo AZ arriva a los angeles alle 14,30. tempo di far la dogana e vorrei volare in messico a Ixtapa.
    Non trovo voli pomeridiani/serali. Esiste un motore ri ricerca che mi includa anche i charter ? conosci qualche toru operator che organizza voli da Lax?
    In altri termini: da noi, si può andare sul sito della ALPITOUR che offre i posti residui dei voli charter che organizza lei .
    Ecco io avrei bisogno di capire se posso volare lo stesso giorno o se devo dormire una notte a LAX e prendere il volo mattutino per Ixtapa Grazie

    GN

    Il 18/08/2016 09:43, Disqus ha scritto:

Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.