BOEING CONSEGNA IL PRIMO 787 DREAMLINER A UZBEKISTAN AIRLINES

Boeing e Uzbekistan Airways, la compagnia di bandiera della Repubblica di Uzbekistan, hanno celebrato la consegna del primo Boeing 787-8 Dreamliner della compagnia aerea. “La consegna del nostro primo Dreamliner segna un nuovo ed entusiasmante capitolo nella nostra relazione di lunga data con Boeing, che ha avuto inizio nel 1996″, ha dichiarato Valeriy Tyan, Director General, Uzbekistan Airways. “Siamo molto soddisfatti che già nel mese di settembre ai passeggeri di Uzbekistan Airways sarà offerta una nuova esperienza di volo e un elevatissimo livello di comfort a bordo del nostro Boeing 787 Dreamliner”. “Questa consegna ad Uzbekistan Airways è un momento straordinario nella nostra partnership, che ha un grande valore per Boeing”, ha dichiarato Marty Bentrott, vice president of Sales, Middle East, Russia and Central Asia, Boeing Commercial Airplanes. “Oggi, siamo orgogliosi non solo che l’Uzbekistan si è unito alla nostra crescente base di clienti 787 nella regione, ma anche della continua fiducia della compagnia nella tecnologia e negli aerei Boeing nel corso degli anni”.

La flotta Uzbekistan Airways è composta da 34 velivoli, tra cui nove Boeing 767 e sei Boeing 757. Dal suo hub all’aeroporto internazionale di Tashkent, la compagnia aerea vola verso più di 40 città in tutto il mondo.

Il volo di consegna del 787 a Tashkent porterà anche aiuti umanitari per i pazienti in ospedali, cliniche, centri di riabilitazione e orfanotrofi. Nell’ambito dell’attività caritativa in Uzbekistan, Boeing e Uzbekistan Airlines hanno collaborato con AmeriCares, che supporta molte istituzioni sanitarie in tutto il paese. Il volo è una delle tante spedizioni umanitarie che Boeing e Uzbekistan Airways hanno intrapreso insieme.

Da quando è entrata in servizio nel corso del 2011, la famiglia 787 vola più di 350 rotte e ha stabilito più di 75 nuove rotte non-stop in tutto il mondo. Fino ad oggi, 66 clienti in tutto il mondo hanno effettuato ordini per 1.161 aerei, rendendo il 787 Dreamliner l’aereo twin-aisle venduto più velocemente nella storia di Boeing.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 31 Ago 2016 alle 11:16 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus