L’APP DI FINNAIR VINCE L’AMBITO PREMIO RED DOT

L’app di Finnair ha ricevuto il premio Red Dot per la categoria Communications Design. L’app è stata progettata per offrire il massimo dei servizi ai viaggiatori, con una vasta gamma di funzioni legate ai viaggi, come ad esempio la prenotazione dei voli, il check-in e la possibilità di controllare i punti accumulati con il programma Finnair Plus, oltre a una serie di consigli per rendere il viaggio più agevole possibile. L’app Finnair, che è disponibile per iOS e dispositivi Android così come per Apple Watch, è stata creata insieme a Reaktor, un’agenzia creativa finlandese specializzata nella progettazione di servizi digitali per marchi consumer. L’app ha vinto numerosi premi dal suo lancio nel 2014. In particolare, l’app è stata premiata con un Silver Award nella categoria Mobile Apps dall’organizzazione Europea di Design nel giugno scorso. Finnair ha anche lavorato a stretto contatto con Reaktor per Sky Nordic, l’intrattenimento a bordo, e portali Wi-Fi per il nuovo A350 XWB.

“Questo premio indica che siamo sulla strada giusta per lo sviluppo dei nostri servizi digitali”, afferma Jaron Millner Vice President for Direct Business di Finnair. “Il nostro obiettivo primario per l’app è stato quello di rendere l’esperienza di viaggio il più agevole possibile per gli utenti. Nella fase di sviluppo con Reaktor, abbiamo puntato molto sulla progettazione dell’applicazione per garantire che le diverse funzionalità rendessero il viaggio più facile per i viaggiatori”.

“Finnair ha preso una decisione molto coraggiosa rinnovando i loro servizi digitali e si stanno già facendo notare nel settore dei viaggi aerei. Al momento, Finnair è percepita come un trend setter e per questo motivo sarà tenuta sotto stretto controllo dalle altre aziende che vogliono implementare il potenziale della digitalizzazione”, afferma Konsta Hansson, General Manager di Reaktor Aero. “Speriamo di poter incoraggiare sempre più aziende verso la progettazione customer-oriented e consentire una migliore esperienza per chi viaggia in aereo”.

I Red Dot Awards sono selezionati da una giuria di 26 esperti del settore nel corso di un lungo processo di valutazione. La giuria è composta da noti designer, nonché professori e giornalisti rispettati nel settore del design.

L’ultima versione dell’app è disponibile su Apple Store e Google Play for Android.

(Ufficio Stampa Finnair)

Articolo scritto da JT8D il 31 Ago 2016 alle 10:38 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus