HALL CONQUISTA LA SECONDA VITTORIA STAGIONALE NELLA RED BULL AIR RACE

Podio LausitzDopo un inizio di stagione in affanno le cose hanno iniziato a girare per il verso giusto per l’australiano Matt Hall, che dopo la gara di Ascot ha conquistato anche il round tedesco appena conclusosi al Lausitzring.

Di fronte ad un pubblico di qualche decina di migliaia di persone accorse per tifare l’idolo di casa - Matthias Dolderer - ma anche il ceco Martin Sonka, Matt Hall ha saputo portare a termine una gara di sostanza e senza errori, con dei cronologici sempre competitivi che gli hanno consentito di volta in volta di superare il turno fino ad approdare nella “Final 4″, nella quale ha regolato nell’ordine Dolderer, McLeod e Sonka.

Ottimo il risultato di Pete McLeod, salito sul primo podio stagionale subito dopo una serie negativa che lo aveva portato, nelle ultime tre gare, ad ottenere due passaggi a vuoto senza alcun punto.

Matthias Dolderer, visibilmente carico ed emozionato per la calorosa accoglienza ricevuta dai propri collazionali, è comunque riuscito a limitare i danni con un secondo posto che gli offre la possibilità di arrivare agli ultimi due appuntamenti con oltre 16 punti di vantaggio sul diretto inseguitore nonché vincitore del round odierno.

Matt Hall ha messo a frutto il duro lavoro del proprio team e concluso nel migliore dei modi il segmento di gare in territorio europeo; con in palio ancora 30 punti dovrà dare tutto quello che ha per conquistare il maggior numero di punti possibile, ma dovrà anche sperare che Matthias Dolderer subisca due mezze battute d’arresto.

Quasi tagliato fuori dalla corsa al titolo Hannes Arch, che non è riuscito a far meglio del quinto posto e ora nella generale rincorre con oltre 25 punti di distacco. Tutti gli altri pretendenti sono già esclusi matematicamente dalla corsa per il titolo.

Ora la Red Bull Air Race si sposterà per le due gare conclusive negli Stati Uniti, in due degli ovali più famosi per gli appassionati di motori: l’Indianapolis Motor Speedway (1 e 2 ottobre) e il Las Vegas Motor Speedway (15 e 16 ottobre).

(Fabrizio “McGyver” Ripamonti - MD80.IT)

Articolo scritto da mcgyver79 il 4 Set 2016 alle 6:04 pm.
Categorie: Entertainment, Relax, sport - Tags: , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus