NUOVA BUSINESS CLASS PER KLM ANCHE SUGLI A330

KLM Royal Dutch Airlines darà il via all’inizio del 2018 all’installazione della nuova Business Class sui suoi tredici Airbus A330, ultimo velivolo della sua flotta a lungo raggio a beneficiarne. Dopo i quindici Boeing 777-200ER e i venti 747-400, e mentre i lavori di ristrutturazione sui 777-300ER sono appena iniziati, la compagnia di bandiera olandese ha annunciato il primo agosto 2016 che i suoi otto A330-200 e i cinque A330-300 godranno anch’essi della nuova Business Class, e che l’insieme della flotta intercontinentale dovrà esserne equipaggiata entro la fine del 2018. Progettata dalla designer Hella Jongerius, questa nuova World Business Class di KLM propone delle poltrone full flat completamente reclinabili di 2,07 m (prodotte da B/E Aerospace, con configurazione 2+2+2 nei -200ER) con schermo touchscreen da 17 pollici (43,2 cm) e un sistema di intrattenimento a bordo in 12 lingue. KLM non precisa se questo rinnovamento comporterà un cambiamento nel numero di posti a sedere nella cabina Business, che attualmente può ospitare 30 passeggeri nei due modelli di A330 (oltre a 31 posti in Premium e 182 in Economy per l’A330-200, 40 in Premium e 222 in Economy per l’A330-300).

La compagnia dell’alleanza SkyTeam precisa che il rinnovamento dei dodici 777-300ER sarà completato a giugno 2017 (con configurazione 34+40+334), mentre i 787-9 Dreamliner dispongono già di nuove cabine (sei in servizio sui 15 ordinati, con configurazione 30+48+216). KLM ricorda inoltre che da diversi anni i clienti di Business Class hanno diritto a pasti preparati da chef olandesi, fra cui Jan Boerma nel 2016. Anche la compagnia sorella Air France ha annunciato il rinnovamento dei suoi quindici A330-200 con la nuova cabina Business BEST. I lavori dovrebbero iniziare alla fine del prossimo anno per concludersi alla fine del 2018.

(Articolo tratto da www-air-journal.fr - Traduzione a cura di Elisa Frascari)

Articolo scritto da JT8D il 4 Set 2016 alle 6:08 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus