ALITALIA E VIRGIN AUSTRALIA RAFFORZANO L’ACCORDO DI CODESHARE

Alitalia e Virgin Australia estendono il loro accordo di codeshare per offrire ai viaggiatori italiani otto nuove destinazioni in Australia. Da oggi Alitalia applica il proprio codice di volo “AZ” ad alcuni collegamenti di Virgin Australia da Sydney verso otto nuove destinazioni: Adelaide, Ballina, Coffs Harbour, Gold Coast, Hobart, Sunshine Coast, Melbourne e Perth. L’accordo tra le due compagnie prevede già il codeshare sui voli Virgin Australia fra Abu Dhabi e Sydney e, in prosecuzione, verso Brisbane. Allo stesso modo, Virgin Australia applica il proprio codice di volo “VA” ad alcuni voli Alitalia da Roma verso 11 città italiane - Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Torino e Venezia - in aggiunta ai collegamenti Alitalia fra Roma, Milano e Abu Dhabi nei quali il codeshare è già attivo. Inoltre gli iscritti al programma MilleMiglia Alitalia possono guadagnare e spendere miglia su tutta le rete di voli Virgin Australia e i soci Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus possono usufruire di ulteriori benefici a loro dedicati quali il check-in prioritario, una maggiore franchigia bagaglio e l’accesso alle lounge di Virgin Australia.

“Il rafforzamento della collaborazione commerciale con Virgin Australia mette a disposizione dei viaggiatori italiani un ventaglio ancora più ampio di destinazioni australiane e rende l’Italia e l’Australia ancora più vicine per i viaggi di lavoro o per turismo”, ha dichiarato John Shepley, Chief Strategy and Planning Officer di Alitalia. “E non solo; l’accordo che oggi abbiamo rafforzato garantirà ai viaggiatori australiani la possibilità di raggiungere ancora più facilmente molte città italiane”.

Grazie al codeshare, i passeggeri possono viaggiare fino alla destinazione desiderata con un unico biglietto, facendo un solo check-in presso l’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio spedito direttamente all’aeroporto di arrivo.

I nuovi voli in codeshare sono già disponibili nei sistemi di vendita di entrambe le compagnie e nelle agenzie di viaggio.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 5 Set 2016 alle 6:23 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus