AIRBUS: NUOVI ORDINI E ACCORDI IN VIETNAM

Vietnam Airlines sigla una Lettera d’Intenti per 10 ulteriori A350 XWB, Vietjet espanderà la propria flotta Airbus grazie a un nuovo ordine per 20 A321, Jetstar Pacific finalizza il primo ordine diretto con Airbus. Gli accordi sono stati siglati nel corso della visita di stato del Presidente francese François Hollande in Vietnam. Nello specifico, Vietnam Airlines ha siglato una Lettera d’Intenti (Memorandum of Understanding) con Airbus per 10 ulteriori aeromobili A350-900. Gli aeromobili saranno utilizzati dal vettore per i collegamenti non stop con gli Stati Uniti, iniziando con il collegamento tra Ho Chi Minh City e Los Angeles. La Lettera d’Intenti è stata siglata oggi a Hanoi da Duong Tri Thanh, Presidente e CEO di Vietnam Airlines e Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus, alla presenza di François Hollande, Presidente della Repubblica francese e Tran Dai Quang, Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam. Vietnam Airlines è diventata lo scorso anno la prima compagnia dell’Asia Orientale e la seconda al mondo a operare l’A350 XWB. Sono quattro gli aeromobili attualmente in servizio presso il vettore e altri dieci devono essere consegnati. I dieci ulteriori aeromobili oggetto della Lettera d’Intenti di oggi consentiranno a Vietnam Airlines di operare non stop verso la Costa Occidentale degli Stati Uniti, trasportando 305 passeggeri in una configurazione a tre classi premium.

Il vettore vietnamita Vietjet ha siglato un ordine fermo con Airbus per 20 aeromobili A321 a corridoio singolo, per rispondere alla crescita della domanda sul proprio network domestico e regionale. L’accordo di acquisto, che ha come oggetto 10 A321ceo e 10 A321neo, è stato siglato oggi a Hanoi dal Nguyen Thi Phuong Thao, Presidente e CEO di Vietjet e da Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus, alla presenza di François Hollande, Presidente della Repubblica francese e Tran Dai Quang, Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam. In aggiunta a questo nuovo ordine, Vietjet e Airbus hanno anche finalizzato un accordo che prevede la la fornitura da parte di Airbus di servizi di addestramento per personale di cabina e tecnici per la manutenzione presso la nuova struttura del vettore che si trova a Ho Chi Minh City. Airbus si occuperà della supervisione dei corsi presso questa nuova struttura, che saranno in tutto e per tutto identici a quelli che si tengono presso i centri di addestramento di Airbus.

Vietjet, che è attiva dalla fine del 2011, oggi opera una flotta di 40 aeromobili della Famiglia A320. Dopo l’annuncio di oggi, il totale di ordini fermi siglati con Airbus da parte del vettore ammonta a 119 aeromobili della Famiglia A320, di cui 54 A320 e 65 A321.

Il vettore vietnamita Jetstar Pacific Airlines ha finalizzato un accordo di acquisto con Airbus per 10 aeromobili A320ceo. L’accordo fa seguito alla Lettera d’Intenti (Memorandum of Understanding) annunciata quest’anno ed è stato siglato oggi ad Hanoi da Le Hong Ha, CEO di Jetstar Pacific e da Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. Alla sigla dell’accordo hanno presenziato François Hollande, Presidente della Repubblica francese e Tran Dai Quang, Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam. Jeststar Pacific, che ha la propria sede a Ho Chi Minh City, è una joint venture fra Vietnam Airlines (70%) e Qantas Group (30%). L’ordine di Jetstar Pacific è il primo ordine di acquisto diretto da Airbus da parte del vettore. Gli aeromobili andranno ad aggiungersi a una flotta già esistente di 12 aeromobili della Famiglia A320 in leasing che operano sulle rotte domestiche e regionali del vettore.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 6 Set 2016 alle 5:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus