BOMBARDIER MODIFICA IL DELIVERY SCHEDULE DEL C SERIES

Bombardier ha fatto una serie di annunci oggi per quanto riguarda le prime sei settimane di attività e il calendario di consegne 2016 per i suoi aerei C Series. La società ha confermato che i due CS100 in servizio con SWISS hanno collettivamente volato quasi 400 voli commerciali e accumulato quasi 600 ore di volo. “Siamo molto soddisfatti delle prestazioni del C Series durante la sua entrata in servizio con il nostro cliente di lancio SWISS”, ha detto Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “L’aereo riunisce tutte le aspettative e sta dimostrando chiaramente che è l’aereo con le migliori performance e più efficiente nella classe 100-150 posti”. Un terzo aereo CS100 è programmato per essere consegnato a SWISS il mese prossimo, e il CS300 - la variante più grande del C Series - si prevede che entrerà in servizio con airBaltic nel quarto trimestre. Per l’intero anno, la società ha adeguato le sue previsioni di consegna per il C Series da 15 a 7 aerei a causa di ritardi di consegna dei motori dal suo fornitore Pratt & Whitney.

“Il C Series si sta comportando molto bene in servizio. Stiamo lavorando a stretto contatto con Pratt & Whitney per risolvere rapidamente questo problema ramp-up e per assicurarci di avere una forte base di fornitori per sostenere i nostri obiettivi di crescita a lungo termine”, ha dichiarato Cromer. “Siamo molto fiduciosi nel nostro piano di produzione di ramp-up, inclusa la capacità di soddisfare il nostro obiettivo di produzione da 90 a 120 velivoli all’anno entro il 2020″.

Inclusi gli ordini significativi da Air Canada e Delta all’inizio di quest’anno, l’azienda ha più di 300 ordini fermi e fino a 800 ordini comprese le opzioni e gli impegni. Con la certificazione del CS300 e l’entrata in servizio del CS100, il programma C Series ha effettuato la transizione dalla fase di sviluppo a quella di produzione ramp-up. La scorsa settimana, Bombardier ha anche annunciato di aver ricevuto la seconda e ultima rata di $ 500 milioni dal Governo del Québec, che ha investito nel programma C Series.

La modifica del piano consegne annunciata oggi si tradurrà in minori ricavi per Bombardier Commercial Aircraft per l’anno, senza influenzare il risultato operativo materialmente. Su base consolidata, la guidance è confermata. La società si aspetta una revenue guidance da $ 16,5 a $ 17,5 miliardi. L’EBIT dovrebbe essere tra $ 200 e $ 400 milioni.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 6 Set 2016 alle 7:04 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus