AIR FRANCE-KLM: LE STATISTICHE DI AGOSTO 2016

Nel mese di agosto 2016 il Gruppo Air France-KLM ha trasportato 7.219.000 passeggeri (-1,8% su agosto 2015), con un load factor pari a 88,1% (-1,6 punti percentuali). Il traffico in RPK è in calo dell’1,7%, mentre la capacità in ASK aumenta dello 0,1%. Transavia ha trasportato 1.679.000 passeggeri (+21%), con un load factor pari a 92,1% (-0,6%). Il totale attività passeggeri del Gruppo vede 8.899.000 passeggeri trasportati (+1,9%), con un load factor che si attesta a 88,6% (-1,5 punti percentuali). L’impatto dello sciopero (dal 27 luglio al 2 agosto) dei cabin crew sul risultato operativo è stimato dalla compagnia in circa 90 milioni di euro. Air France festeggia 50 anni di presenza in Cina. Infatti, ha lanciato la sua rotta Parigi-Shanghai nel settembre 1966, diventando il primo vettore europeo a servire la Repubblica Popolare Cinese. Air France-KLM è la compagnia leader in Europa in termini di capacità dall’Europa alla Cina e offre 90 voli settimanali che collegano gli hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol a 9 destinazioni in Grande Cina: Pechino, Chengdu, Guangzhou, Hangzhou, Hong Kong, Shanghai, Taipei, Wuhan e Xiamen.

Nel corso degli ultimi cinque decenni, Air France-KLM ha inoltre rafforzato il proprio network. Con le linee aeree cinesi partner China Southern Airlines, China Eastern Airlines e Xiamen Airlines, il gruppo Air France-KLM offre fino a 132 voli settimanali verso la Cina.

In questa occasione, Jean-Marc Janaillac, Presidente e CEO di Air France-KLM, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere a Shanghai per celebrare i 50 anni di servizio tra la Francia e la Repubblica popolare cinese. Air France è presente in Cina dal 1966 e ha investito costantemente per rafforzare la propria rete di collegamento tra Europa e Cina. Air France e KLM sono state le prime compagnie aeree europee a volare a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Hangzhou Chengdu, Wuhan e Xiamen. Oggi, Air France-KLM è il vettore leader europeo in termini di capacità dall’Europa alla Cina e manterremo il nostro obiettivo di migliorare ulteriormente i nostri prodotti, i servizi e le destinazioni in Cina”.

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Articolo scritto da JT8D il 8 Set 2016 alle 8:21 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus