LUFTHANSA GROUP PUNTA SUL DIRECT CONNECT

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa (Austrian Airlines, Brussels Airlines, Lufthansa e SWISS) stanno facendo progressi nell’attuazione della loro nuova strategia di vendita e di distribuzione, che punta sul Direct Connect. Tra i clienti Corporate, Siemens ha comunicato la scorsa settimana che sta già utilizzando la sua soluzione individuale Direct Connect. Allo stesso tempo, una connessione diretta con il gruppo Lufthansa è stata sviluppata con Volkswagen. Queste aziende ora beneficiano dei risparmi derivanti dal non avere nessun Distribution Cost Charge (DCC), tramite questo canale di prenotazione diretta. La nuova interfaccia non-GDS è stata sviluppata in stretta relazione con Amadeus IT Group. Le compagnie aeree di Lufthansa Group offrono ora approcci multipli per connessioni dirette al booking system del Gruppo per tutti i gruppi di clienti, come ad esempio i clienti aziendali e i distribution partners di grandi e medie dimensioni.

Dal settembre dello scorso anno il Gruppo Lufthansa ha costantemente perseguito e portato avanti la modernizzazione della sua supply structure. I profitti tramite direct connections sono in costante aumento. Più di 1.500 agenzie IATA sono ora connesse a livello globale. Quasi tutti i principali partner leisure in Germania sono ora connessi ai sistemi di prenotazione del Gruppo Lufthansa o sono in trattativa per lo sviluppo di un’interfaccia. Lufthansa Group sta anche sviluppando interfacce Direct Connect per le agenzie di viaggio di medie dimensioni.

L’obiettivo a lungo termine della nuova strategia di distribuzione è quello di fornire servizi completi per soddisfare le esigenze sempre più individuali e dinamiche dei distribution partners e corporate customers. Le nuove soluzioni tecniche offrono ai clienti contenuti aggiuntivi e i servizi sono ora disponibili in modo più innovativo, orientato al cliente e ad un costo inferiore rispetto a prima.

Jens Bischof, Executive Vice President Sales Lufthansa Group Airlines and Chief Commercial Officer Hub Frankfurt, ha detto: “Oltre ai grandi clienti aziendali abbiamo collegato direttamente ulteriori importanti distribution partners. In questo modo possono accedere all’inventario e ai contenuti di Lufthansa Group con il nostro moderno canale di vendita ‘Direct Connect’. Questo è un passo importante nella nostra strada verso un nuovo metodo di distribuzione nel settore del trasporto aereo”.

Novità per il Gruppo Lufthansa in Italia. Thomas Eggert termina il suo mandato e cede il testimone a Steffen Weinstok, che diventa il nuovo senior director sales Italy & Malta.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 10 Set 2016 alle 8:32 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus