QATAR AIRWAYS INIZIA I VOLI CON A380 VERSO SYDNEY

Sydney è diventata la prima destinazione di Qatar Airways in Australia ad essere servita dall’A380, appena sei mesi dopo il suo ingresso nel network globale del vettore. Dopo l’inaugurazione con il Boeing 777-300 il 1° marzo 2016, Qatar Airways ha visto una costante crescita della domanda sulla rotta. Il velivolo A380 da 517 posti aumenta l’attuale capacità giornaliera di Qatar Airways del 44 per cento su questa rotta, per soddisfare la crescente domanda di trasporto e il commercio. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Dal momento in cui abbiamo inaugurato il servizio verso Sydney, all’inizio di quest’anno, siamo stati accolti a braccia aperte. I clienti che volano da e per Sydney apprezzano il nostro network globale ed i nostri efficienti flight schedule, che permettono di risparmiare tempo. Siamo lieti di rispondere con l’introduzione del servizio con A380 verso Sydney, offrendo 517 posti per volo. Qatar Airways porta i viaggiatori dall’Australia verso più destinazioni in Europa, Medio Oriente e Africa rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea che serve Australia oggi. L’Australia è uno dei principali hub del mondo degli affari in Asia-Pacifico, con molti passeggeri che volano in tutto il mondo per business e leisure. Quale modo migliore di servire i viaggiatori provenienti da questa destinazione chiave che introdurre il nostro A380, a cominciare dal più grande hub del paese, Sydney”.

Il velivolo presenta una configurazione a tre classi con otto posti a sedere in First Class, 48 posti in Business Class e 461 in Economy Class. I passeggeri che viaggiano da Sydney verso Londra e Parigi possono godere dell’esperienza A380 Qatar Airways durante il loro viaggio verso queste due destinazioni europee.

“Siamo entusiasti del fatto che Qatar Airways ha effettuato l’upgrade a un A380 entro sei mesi dal lancio a Sydney, testimonianza del loro successo iniziale”, ha detto Kerrie Mather, Sydney Airport Managing Director and Chief Executive Officer.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 18 Set 2016 alle 10:57 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus