AIRBUS GROUP INAUGURA A TOLOSA LA LEADERSHIP UNIVERSITY

Airbus Group ha inaugurato oggi a Tolosa-Blagnac il campus principale della propria Leadership University, unica nel suo genere per quanto riguarda la sua missione internazionale. La Leadership University è una piattaforma globale che propone soluzioni su misura, in termini di sviluppo e di apprendimento, rivolte ai leader del Gruppo, sia attuali che futuri, per tutte le funzioni e i livelli: dal top management alla produzione. Ogni anno, sono oltre 20.000 gli impiegati che hanno accesso a un’ampia gamma di programmi di sviluppo, corsi, conferenze, workshop di gruppo ed eventi in generale. Attraverso la Leadership University, Airbus Group desidera rivolgersi all’insieme dei dipendenti del Gruppo al fine di ottimizzare le loro competenze in materia di leadership e di sviluppo dei team. I programmi di sviluppo della Leadership University promuovono costantemente la collaborazione trasversale e l’open innovation, coinvolgendo imprenditori e creatori di start up nel processo di sviluppo dei propri leader. La vicinanza fra leadership e innovazione, le partnership con altre aziende e università del mondo, consentono ai leader di restare costantemente in contatto con le pratiche e le tendenze più attuali del settore.

“Prepariamo il futuro e prepariamo i nostri leader di oggi e di domani ad affrontare un mondo in piena evoluzione che richiede velocità, digitalizzazione e innovazione”, ha dichiarato Tom Enders, CEO di Airbus Group. “Ci aspettiamo che i nostri leader siano pronti per il futuro. Vogliamo che siano più connessi, ispirati e fonte di ispirazione, che abbiano una grande apertura mentale, siano curiosi e sviluppino i loro team guidandoli verso il successo collettivo. Con la Leadership University stiamo creando una cultura aziendale integrata e armonizzata, incentrata sull’impegno, l’innovazione e la performance per il Gruppo nel suo insieme”.

“La Leadership University di Airbus Group è un polo di creatività nel quale i dipendenti sono incoraggiati a uscire dai percorsi battuti e a generare idee portatrici di cambiamento”, ha aggiunto Thierry Baril, Chief Human Resources Officer di Airbus Group e di Airbus. “La Leadership University costituisce per i dipendenti l’occasione di svilupparsi, fare scambi e condividere, riflettere, imparare e innovare e sostenere una vera e propria cultura della collaborazione all’interno di Airbus Group”.

Oltre al campus principale della Leadership University che si trova a Tolosa, vi sono anche altri campus situati vicino ai diversi siti del Gruppo nel mondo, che offrono ai dipendenti simili opportunità di sviluppo. Questi campus si trovano attualmente a Madrid (Spagna), Marignane (Francia), Amburgo e Monaco (Germania), Beijing (Cina). La Leadership University di Airbus Group avrà una presenza anche a Parigi, nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in India, a Singapore e in America Latina.

Il campus principale della Leadership University si trova Tolosa-Blagnac, vicino alla Linea di Assemblaggio Finale dell’A380, e si estende su 13.000 mq. Comprende un centro conferenze, un anfiteatro, 12 ampie aule dedicate all’apprendimento, un edificio amministrativo e un ristorante. Grandi spazi aperti, quali la lounge e la biblioteca, sono collocati attorno a una piazza centrale. Circondato da giardini e campi sportivi, il campus è un luogo privilegiato per i dipendenti, che qui possono discutere, riflettere insieme e condividere le loro esperienze. Il sito comprende anche un hotel con circa 150 camere per ospitare i dipendenti.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 19 Set 2016 alle 6:23 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus