SPIRIT AIRLINES RICEVE IL SUO PRIMO VELIVOLO AIRBUS PRODOTTO NEGLI U.S.

E’ avvenuta oggi la prima consegna a Spirit Airlines di un aeromobile A321 realizzato nella Airbus U.S. Manufacturing Facility a Mobile, Alabama. “Molti anni fa Spirit ha riconosciuto che Airbus era il partner giusto per fornire il velivolo più moderno e efficiente nei consumi, permettendo loro di diventare un vettore Ultra Low Cost leader negli Stati Uniti”, ha dichiarato Bob Lekites, Executive Vice President-Customers, Airbus Americas. “E’ stata una partnership di successo e questo aereo - il primo ad essere prodotto per Spirit in Mobile e negli U.S.A - terrà un posto speciale nella nostra memoria. E’ veramente un grande traguardo”. “Questo è un giorno emozionante per Spirit Airlines”, ha dichiarato Bob Fornaro, Presidente e CEO di Spirit Airlines. “La nostra flotta è una delle più giovani e efficienti nei consumi del settore e siamo entusiasti di aggiungere il nostro primo aereo American-made alla famiglia Spirit. La flotta all-Airbus di Spirit ci aiuta a mantenere operazioni efficienti, consentendo alla compagnia di risparmiare sui costi e fornire ai clienti tariffe ultra-low”.

Airbus ha annunciato il suo impegno per costruire una linea di assemblaggio per velivoli single-aisle in Mobile, Alabama, nel 2012. L’inaugurazione ha avuto luogo nel settembre 2015. L’aereo consegnato oggi è il 10° consegnato da Mobile.

Airbus prevede la consegna di quattro aerei al mese da Mobile entro la fine del 2017. Le consegne iniziali saranno tutti aeromobili della famiglia A320 Current Engine Option (CEO), ma inizierà la transizione alle versioni New Engine Option (NEO) verso la fine del 2017.

I velivoli Airbus sono ora prodotti presso le strutture in Mobile, Alabama; Hamburg, Germany; Toulouse, France; Tianjin, China.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 19 Set 2016 alle 6:38 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus