CONSEGNATO A CEBU PACIFIC IL PRIMO ATR 72-600 HIGH CAPACITY

Cebu Pacific, la più grande compagnia aerea delle Filippine, ha preso oggi in consegna il primo ATR 72-600 High Capacity. Con 78 posti a sedere, questa nuova opzione dell’ATR 72 ha dieci posti aggiuntivi rispetto alla configurazione standard del velivolo (68). Cebu progressivamente sostituirà l’attuale flotta di otto ATR 72-500 - configurati con 72 posti a sedere - con una flotta di 16 nuovi ATR 72-600, con 78 posti a sedere. La Compagnia ha firmato per 16 ATR 72-600 più opzioni per altri 10 velivoli, che saranno operati dalla sussidiaria interamente controllata Cebgo. Le consegne degli ATR 72-600 continueranno fino al 2020. Commentando questa importante consegna, Lance Gokongwei, Presidente e CEO di Cebu Pacific Air, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere in grado di fornire i più moderni standard di comfort e le tariffe più competitive ai nostri ospiti. Nel complesso la nostra nuova flotta ci aiuterà a espandere la nostra rete tra le isole, rafforzare i legami tra le comunità locali e incoraggiare maggiori opportunità di business e turismo, sostenendo in tal modo l’economia filippina in crescita”.

Patrick de Castelbajac, CEO di ATR, ha commentato: “Siamo convinti che la nuova opzione High Capacity dell’ATR 72-600 avrà un ruolo significativo per l’espansione della connettività aerea regionale in tutto il Sud-Est asiatico. Questa nuova configurazione, utilizzando nuovi sedili ottimizzati, sta fornendo la migliore risposta possibile al continuo aumento del traffico sulle rotte regionali in Asia”.

ATR ha ottenuto la certificazione per la configurazione 78 posti dell’ATR 72 dall’European Aviation Safety Agency (EASA) nel dicembre 2015. Basato sulla piattaforma di cabina esistente, ATR ha aggiunto ulteriori posti ottimizzando il pitch e sostituendo il galley compartment con un nuovo aft foldable galley. L’opzione 78 posti è disponibile anche come retrofit.

(Ufficio Stampa ATR)

Articolo scritto da JT8D il 22 Set 2016 alle 6:31 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus