IL NUOVO A350 XWB DI LATAM ATTERRA IN ITALIA A MILANO MALPENSA

Giornata da ricordare quella di ieri per LATAM Airlines che con grande orgoglio ha dato il benvenuto sulla pista dell’aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa al nuovo aeromobile Airbus 350 XWB, ufficialmente operativo da questo momento sulla rotta Milano - San Paolo. Vanto del tutto giustificato dato che LATAM Airlines è la prima compagnia aerea del continente americano - e quarta al mondo - ad aver impreziosito le fila della propria flotta con questo tipo di velivolo. Il direttore commerciale Italia e Middle East, João Múrias, commenta così l’evento: “Siamo particolarmente fieri di questa novità che riguarda prima di tutto il mercato italiano, territorio verso il quale la compagnia vede ottime potenzialità di crescita. L’arrivo del nuovo Airbus 350 XWB, inoltre, testimonia il grande lavoro di ammodernamento della flotta che LATAM Airlines porta avanti da sempre a tutto beneficio del consumatore; date le caratteristiche dell’aeromobile infatti il passeggero vivrà una indimenticabile esperienza di viaggio”.

“Siamo molto lieti che LATAM continui a investire sull’aeroporto di Milano Malpensa in termini di capacità e di qualità del servizio - dichiara Andrea Tucci, Direttore Aviation Business Development SEA. L’introduzione del B787 dello scorso anno ha dato ottimi risultati e Latam risulta oggi essere la prima compagnia intercontinentale per volumi di crescita passeggeri dell’anno, con un risultato YTD (JAN-AUG) del +23%, anche grazie alla capacità di sfruttare la rete di collegamenti in partenza dall’aeroporto di San Paolo. La scelta di LATAM di operare da Milano Malpensa con il nuovo A350 ci rende particolarmente fieri: si tratterà infatti del primo collegamento di linea regolare operato con questo tipo di aeromobile e la scelta del vettore di puntare ancora su Malpensa è la testimonianza del percorso comune tra SEA e LATAM verso la continua ricerca di qualità e soddisfazione del cliente come testimoniano anche i costanti investimenti sull’aeroporto”.

Il nuovo A350, oltre alla livrea con il logo LATAM, presenta un’altra novità: la nuova classe Economy Plus, dotata di sedili che offrono ben il 15% di spazio in più per le gambe dei passeggeri rispetto ai sedili disponibili in Classe Economy. Da ora in poi, tutti gli A350-900 che riceverà la compagnia aerea avranno 339 posti a sedere, così suddivisi: 30 posti in Premium Business, 63 in Economy Plus e 246 in Classe Economy. In Classe Economy, con nove sedili per fila, i passeggeri potranno godere di maggiore spazio, finestrini panoramici e cappelliere spaziose per sistemare i propri bagagli a mano.

(Ufficio Stampa LATAM Airlines Group - SEA)

Articolo scritto da JT8D il 22 Set 2016 alle 6:18 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus