WIZZ AIR PRESENTA PER LA PRIMA VOLTA L’AIRBUS A21NEO E INIZIA I TEST DI VOLO

Wizz Air e Airbus hanno presentato oggi l’aeromobile Airbus A321neo all’Aeroporto di Budapest e dato inizio a un ciclo di test per i piloti Wizz Air. Dal suo primo volo in assoluto nel 2004, Wizz Air ha continuamente esteso il suo network a tariffe basse dando a tutti la possibilità di viaggiare in aereo in modo accessibile. Wizz Air ha sempre operato con la famiglia Airbus A320 e, a novembre 2015, è stato dispiegato nella flotta Wizz Air il primo aeromobile A321ceo che ha permesso alla compagnia aerea di offrire più posti verso più destinazioni alle tariffe più basse di Wizz Air, migliorando l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri con nuovi colori per gli interni, un’atmosfera in cabina più leggera, sedili in morbida pelle e più scelta di posti a sedere. 30 aeromobili A321ceo entreranno nella flotta di Wizz Air entro il 2018 e, nel 2019, arriverà il primo dei 110 aeromobili Airbus A321neo ordinati al Paris Air Show nel 2015. Le consegne degli A321neo continueranno fino alla fine del 2024.

Wizz Air, che attualmente opera con una delle flotte più giovani d’Europa composta da 63 aeromobili Airbus A320 e 10 A321ceo di età media pari a 4 anni, è sempre stata impegnata a sostenere le tecnologie che fanno passi in avanti nell’efficienza e nel rispetto ambientale. Incorporando le ultime innovazioni che includono una aerodinamica e una performance sul campo migliorate, motori di nuova generazione e sharklets per le estremità alari, l’A321neo presenta il consumo specifico di carburante più basso nella sua categoria, con oltre il 15% di risparmio di carburante rispetto agli aeromobili a corridoio singolo odierni, oltre a emissioni di CO2 più basse e a inferiori livelli di rumore.

Poiché Wizz Air è uno dei partner chiave di Airbus, i suoi piloti sono i primi a testare l’A321neo, l’aeromobile a corridoio singolo più venduto. Il team di comandanti Wizz Air, tra cui Zoltan Szabo, Chief Pilot Wizz Air, voleranno da Budapest verso sette destinazioni europee testando le caratteristiche di handling - le migliori nella sua categoria - dell’aeromobile A321neo.

Diederik Pen, Chief Operations Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo felici di cominciare a testare l’aeromobile Airbus A321neo che sarà aggiunto alla nostra flotta dal 2019. Siamo fiduciosi che il nuovo aeromobile permetterà di ridurre ulteriormente i costi operativi del nostro business e che fornirà ai nostri passeggeri le tariffe più basse sul nostro diversificato network di rotte. Oltre a potenziare la nostra offerta ed esperienza cliente siamo anche orgogliosi di ridurre il nostro impatto ambientale attraverso i significativi miglioramenti eco-friendly portati dalla tecnologia pioneristica degli aeromobili A321neo”.

(Ufficio Stampa Wizz Air)

Articolo scritto da JT8D il 23 Set 2016 alle 3:59 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus