L’AERO ENGINE MAINTENANCE TRAINING CENTER DI CFM CELEBRA IL VENTESIMO ANNIVERSARIO

CFM International e i suoi partner hanno tenuto una cerimonia speciale con i clienti cinesi per celebrare il 20° anniversario dell’Aero Engine Maintenance Training Center (AEMTC). AEMTC è stato fondato nel 1994 come collaborazione tra CFM, la Civil Aviation Administration of China (CAAC), Civil Aviation Supplies Holding Company (CASC), Civil Aviation Flying University of China (CAFUC), GE Aviation e Safran Aircraft Engines. L’impianto, inaugurato nel 1996, ad oggi ha formato più di 13.000 meccanici per i clienti in Greater Cina, così come per altri paesi in tutta l’Asia. “Siamo lieti di avere l’Aero Engine Maintenance Training Center situato in CAFUC”, ha detto Guan Lixin, president of CAFUC, alla cerimonia. “Si tratta di una grande training facility, per aiutare le compagnie aeree cinesi a formare ingegneri qualificati e supportare le operazioni in sicurezza per l’aviazione civile in Cina”.

“Siamo molto felici di festeggiare questo grande traguardo di AEMTC qui oggi”, ha detto Xiang Weiming, president of CFM International, Greater China. “Il training center è stato il primo del suo genere in Cina ed è stata la prima facility al di fuori degli Stati Uniti e della Francia. Siamo onorati di essere parte integrante di questa grande istituzione che svolge un ruolo importante nel settore del trasporto aereo in Cina”.

CFM è stato uno dei primi costruttori di motori occidentali a sostenere le compagnie aeree della Cina, quando il primo Boeing 737 con motori CFM56-3 è stato consegnato a China Yunnan e China Southwest nel 1985. Oggi, oltre il 20 per cento della flotta commerciale in esercizio di CFM è in Cina, con le compagnie aeree cinesi che hanno un totale di oltre 4.800 motori CFM56 e LEAP in servizio o in ordine, per equipaggiare Airbus A320, Boeing 737 e la famiglia di aerei Comac C919.

AEMTC supporta le operazioni dei motori CFM56 e GE CF6 in Cina. La scuola si trova all’interno del campus CAFUC a Guanghan, provincia di Sichuan, e forma da 700 a 800 studenti ogni anno.

(Ufficio Stampa CFM International)

Articolo scritto da JT8D il 24 Set 2016 alle 6:43 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus