BRITISH AIRWAYS E QATAR AIRWAYS ANNUNCIANO UN JOINT BUSINESS AGREEMENT

International Group Airlines (IAG) ha annunciato oggi un joint business agreement tra British Airways e Qatar Airways, con inizio il 30 ottobre 2016. L’accordo sarà a vantaggio dei clienti, che beneficeranno di migliori collegamenti tra Regno Unito, Europa continentale, Asia, Medio Oriente e Africa, con una maggiore scelta di voli e migliori benefit per i frequent flyer. L’accordo di revenue-sharing consentirà alle compagnie aeree di cooperare sullo schedule e sui prezzi, fornendo ai clienti opzioni più flessibili e una gamma completa di tariffe. I clienti saranno in grado di viaggiare più facilmente sul network di collegamenti combinato delle compagnie aeree, che servirà più di 70 destinazioni. Il joint business vedrà le due compagnie aeree in code-sharing su tutti i voli non-stop operati tra il Regno Unito e Doha e sui connecting services per destinazioni nel Regno Unito, Europa continentale, Medio Oriente, Asia e Africa. Ciò includerà i voli diretti giornalieri British Airways da Londra Heathrow a Doha.

Questo accordo rafforza l’alleanza oneworld e le consente di competere più efficacemente su queste rotte.

Willie Walsh, Chief Executive di IAG, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questo joint business con Qatar Airways, che è una delle compagnie aeree più importanti del mondo. Questo accordo andrà a beneficio dei clienti, dando loro accesso a più destinazioni attraverso l’ampia rete di Qatar Airways. Permetterà anche di fornire viaggi più facili con orari meglio allineati, più frequenze e trasferimenti migliorati. Questa partnership segue l’accordo commerciale con IAG Cargo firmato due anni fa e migliora ulteriormente il nostro rapporto con Qatar Airways”.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha commentato: “British Airways è una compagnia aerea ricca di storia e prestigio e siamo orgogliosi di essere partner con loro per offrire ai nostri passeggeri una maggiore scelta di destinazioni globali. Questa partnership unisce due compagnie aeree World-Class per fornire migliori operazioni per i nostri passeggeri, con un aumento dei voli giornalieri tra Londra e Doha, una maggiore scelta di orari di volo, una più ampia gamma di tariffe e benefit migliorati. L’annuncio di oggi rafforza il nostro rapporto già instaurato con IAG e non vediamo l’ora di accogliere i voli diretti di British Airways nel nostro hub, Hamad International Airport, dove siamo in grado di offrire ai passeggeri un accesso senza soluzione di continuità verso più di 150 destinazioni globali”.

(Ufficio Stampa IAG - Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 28 Set 2016 alle 7:29 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus