ACCORDO DI CODESHARE SIGLATO FRA AIR EUROPA E TURKISH AIRLINES

Air Europa e Turkish Airlines hanno annunciato l’inizio di una collaborazione code - sharing, attiva dal 1 ottobre 2016 che consentirà ad entrambe le Compagnie di accedere a nuovi mercati e di offrire ai propri passeggeri più opzioni di viaggio. Nella fase iniziale della cooperazione, Air Europa userà il suo marketing code sulla tratta Istanbul - Madrid operata da Turkish Airlines, mentre Turkish Airlines userà il proprio sulle rotte Madrid - Las Palmas / Ibiza / Palma De Mallorca e Madrid - Avana / Santo Domingo / Lima operate da Air Europa. Questo ampliamento dell’accordo di code-share permetterà ai passeggeri di beneficiare di una migliore connettività e di una maggiore flessibilità nei viaggi fra Spagna e Turchia e oltre i network delle due Compagnie.

Il CEO di Air Europa, Maria Josè Hidalgo, ha elogiato l’accordo raggiunto dicendo: “Consente ad entrambe le aziende di continuare a crescere ed espandersi, dandoci l’opportunità di offrire ai nostri passeggeri una vasta e variegata gamma di collegamenti con tutti i vantaggi e le comodità di un accordo codeshare”.

“Siamo estremamente lieti di siglare questo accordo di codeshare con Air Europa che offre accesso a sei destinazioni al di fuori dei nostri network, migliorando la nostra partnership di modo che sia in linea con i nostri piani di espansione in America Latina. Inoltre, crediamo che questa collaborazione con Air Europa non solo massimizzerà le opportunità di viaggio offerte ai nostri passeggeri mediante i network di entrambe le Compagnie, ma porterà anche un enorme vantaggio dal punto di vista commerciale”, ha dichiarato Tenel Kotil, CEO e Vice presidente di Turkish Airlines.

Turkish Airlines connette 242 destinazioni internazionali a Istanbul, che come unica città al mondo posizionata fra due continenti, funge da hub principale del vettore globale. La città infatti, offre vantaggi transcontinentali per via della sua posizione in Eurasia, rendendo i collegamenti aerei verso destinazioni in tutto il mondo più facili che mai.

(Ufficio Stampa Turkish Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 4 Ott 2016 alle 7:47 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus