L’ACROBAZIA ALIANTI TORNA AD ALZATE, NEL WEEK-END PREVISTI I CAMPIONATI ITALIANI

AVL - campionati italianiDopo la parentesi dello scorso maggio, con l’esibizione nei cieli di Alzate della categoria “libero artistico”, il prossimo fine settimana vedrà l’Aeroclub Volovelistico Lariano (AVL, http://www.avl.it/) di nuovo impegnato a fondo nell’organizzazione di un importante evento aviatiorio; si terranno nelle giornate di sabato e domenica - ma le previsioni meteo potrebbero costringere ad anticipare tutto al sabato - il Campionato Italiano Sport 2016 e il Trofeo categoria “libero artistico”. Sarà dunque l’occasione per poter vedere all’opera i migliori interpreti nazionali del volo a vela, e non mancherà la possibilità di avvicinarsi per condividere con loro le emozioni che gli alianti e gli interpreti sapranno suscitare negli spettatori.

Tra i partecipanti si segnalano:
– Luca Bertossio, Campione Mondiale Acrobazia 2015
– Pietro Filippini, Campione Mondiale WGC 2009
– Squadra Nazionale Italiana Acrobazia Alianti

L’appuntamento è quindi all’Aeroporto Giancarlo Maestri di Alzate Brianza (località Verzago), casa dell’Aeroclub Volovelistico Lariano. Gli orari, indicativi, fanno prevedere che le gare si terranno nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 15 (al momento non ci sono riferimenti più precisi, anche per “colpa” del meteo atteso che potrebbe costringere a ripianificare il tutto).

[edit 07/10 h. 23:00: al momento sembra tutto ripianificato per domani (sabato): italiano sport dalle 9:30 e libero artistico nel primo pomeriggio]

(MD80.IT staff)

Articolo scritto da mcgyver79 il 6 Ott 2016 alle 8:50 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Eventi e Manifestazioni, Volo libero e a vela - Tags: , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus