QATAR AIRWAYS INAUGURA IL VOLO VERSO HELSINKI

La capitale finlandese Helsinki ha accolto con favore il primo volo di Qatar Airways da Doha, inaugurando il nuovo servizio giornaliero che collegherà Helsinki a più di 150 destinazioni in tutto il mondo. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, e l’ambasciatore finlandese in Qatar, la signora Riitta Swan, hanno viaggiato a bordo del volo inaugurale e sono stati accolti da una delegazione di VIP. Per celebrare questa occasione speciale, la compagnia aerea ha volato con uno dei suoi nuovi Airbus A350 a Helsinki, mentre opererà il servizio quotidiano verso la capitale finlandese con un Airbus A320 per il futuro. L’Airbus A320 di Qatar Airways ha una configurazione a due classi con 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy Class. Il lancio della nuova rotta per Helsinki completa la strategia di Qatar Airways di servire le capitali nordiche, che attualmente include Stoccolma, Copenaghen e Oslo, e rafforza il suo impegno al servizio del Nord Europa. Per supportare il nuovo lancio, la compagnia aerea ha anche annunciato una nuova partnership code-share con Finnair, che è efficace a partire da oggi, per espandere la presenza di Qatar Airways negli Stati baltici e nei paesi nordici, rafforzando il network di Finnair in Medio Oriente e oltre.

Mr. Al Baker ha detto: “Il lancio della nostra nuova rotta verso Helsinki è un momento di orgoglio per la compagnia aerea e completa la nostra strategia di soddisfare le esigenze delle capitali nordiche dell’Europa, per facilitare le connessioni per le imprese, le culture e le famiglie tra la Finlandia e tutto il mondo. Con questo nuovo servizio, gli abitanti di Helsinki hanno un servizio aereo di classe mondiale verso più destinazioni, e non vediamo l’ora di accogliere i nostri nuovi clienti a bordo”.

Kari Savolainen, Finavia President and Chief Executive Officer, ha detto: “Vogliamo esprimere il nostro più caloroso benvenuto a Qatar Airways e alla sua nuova rotta tra Helsinki e Doha. Questa è una fantastica aggiunta alla nostra selezione di destinazioni e grazie a questo lancio Helsinki ha ora ancora migliori collegamenti con il mondo. Facciamo in modo che i nostri passeggeri godano del loro viaggio prima e tra i loro voli, nell’aeroporto selezionato come il miglior aeroporto del Nord Europa nel 2016″.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 10 Ott 2016 alle 7:35 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus