L’EMIRATES FA CUP FA IL SUO DEBUTTO IN AFRICA

Emirates, il partner principale dell’Emirates FA Cup in Inghilterra, ha portato il trofeo al suo primo tour in Africa. La compagnia aerea, che sponsorizza alcuni dei più grandi eventi sportivi e squadre di club, si pone l’obiettivo di collegare le persone alle loro passioni sportive e, in questo caso, con il calcio. Porterà l’Emirates FA Cup ad Accra, in Ghana, e Nairobi, in Kenya, dopo un breve stop a Dubai, dando ai fan la possibilità di vedere da vicino uno dei trofei nazionali più prestigiosi. Il trofeo, portato dall’ambassador della FA Cup ed ex calciatore della nazionale inglese David James, ha viaggiato sul volo EK787 da Dubai ad Accra ieri e continuerà il suo viaggio in Kenya dopo un tour visit di due giorni in Ghana. Gli appassionati di calcio hanno partecipato a concorsi in ogni paese, e i fortunati vincitori hanno avuto e avranno l’opportunità di partecipare ad un evento esclusivo dove farsi selfie con il trofeo e incontrare James. Nel maggio 2014, la FA Cup è stato portata nella sede di Emirates dal vice capitano dell’ Arsenal nella stagione 2014-15 Mikel Arteta, per celebrare la vittoria del club su Hull City.

Emirates è diventato il Lead Partner dell’FA Cup, poi conosciuto come The Emirates FA Cup, durante la stagione 2015/2016 del campionato inglese di Premier. Il tour della Coppa fa parte del  contratto di sponsorizzazione di tre anni che la compagnia ha stretto con l’English Football Association.

L’Emirates FA Cup è il torneo nazionale più antico del mondo con un grande seguito globale e attira migliaia di sostenitori in tutto il mondo, anche in Ghana e in Kenya.

Con oltre 700 club che entrano nella competizione dal suo inizio, nel mese di agosto, la FA Cup tocca tutte le corde dello sport più amato del mondo, e costituisce linfa vitale per il calcio amatoriale inglese.

Emirates è un sostenitore di lunga data del calcio, con collaborazioni con importanti club in tutta Europa tra cui Milan, Real Madrid, Olympiacos, Hamburger SV, Benfica, Paris Saint-Germain e Arsenal. Nel corso dei prossimi tre anni, Emirates si concentrerà sul portare la più prestigiosa competizione di coppa nazionale del mondo più vicino ai suoi fan, sia nella sua nazione, che nel resto del mondo.

Emirates serve attualmente 27 destinazioni in Africa, tra cui cinque destinazioni cargo. La compagnia aerea continua a rafforzare la propria presenza in Africa, aumentando le frequenze dei voli su destinazioni esistenti, impiegando aerei più grandi per soddisfare la crescente domanda di passeggeri e merci.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 11 Ott 2016 alle 5:45 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus