BINTER FIRMA ORDINE PER SEI ULTERIORI ATR 72-600

Il vettore spagnolo Binter, da molto tempo operatore ATR in Europa, ha firmato oggi un accordo per l’acquisto di sei ulteriori ATR 72-600, portando il loro ordine totale a 18 aerei. I velivoli serviranno il network di Binter nelle Isole Canarie. I nuovi aerei contribuiranno al processo di rinnovo della flotta che la compagnia aerea ha iniziato due anni fa con l’acquisto dei primi sei ATR 72-600. La compagnia aerea ha già ricevuto quattro ATR 72-600 e con la sostituzione dei loro restanti 14 ATR 72-500 porterà la flotta ai più moderni standard di comfort per le sue operazioni in tutto l’arcipelago. Oltre all’introduzione dei nuovi ATR, la società controllata della compagnia aerea a Capo Verde, Binter CV, sta iniziando le operazioni questo mese con ATR 72-500. Secondo la previsione di mercato di ATR, nel periodo 2016-2035 la flotta in Europa è destinata a crescere del 3,3% annuo, con una necessità di 600 velivoli turboprop per il mercato regionale e domestico europeo.

Pedro Agustin del Castillo, Presidente di Binter, ha dichiarato: “L’ATR 72-600, che dispone di sistemi di navigazione come quelli dei più moderni aerei di grandi dimensioni Airbus, è l’aereo più versatile e con i minori consumi della sua categoria oggi. E’ chiaramente il velivolo migliore per continuare a modernizzare la nostra flotta, ottimizzando la nostra rete e garantendo le future opportunità di crescita. Il nostro nuovo ordine ribadisce ulteriormente l’impegno di Binter per lo sviluppo a lungo termine del trasporto aereo a prezzi accessibili”.

“Siamo lieti che Binter ha rinnovato la sua fiducia nell’ATR 72-600″, ha detto Patrick de Castelbajac, Amministratore Delegato di ATR. “I costi operativi imbattibili e i livelli di comfort superiori offerti dal velivolo lo rendono la piattaforma ideale per l’offerta di prodotti di alta qualità di Binter. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente la nostra partnership”.

(Ufficio Stampa ATR)

Articolo scritto da JT8D il 12 Ott 2016 alle 6:22 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus