BOMBARDIER E AIRBALTIC SI PREPARANO ALL’ENTRATA IN SERVIZIO DEL CS300

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato oggi che sono stati compiuti progressi in vista dell’ingresso in servizio del velivolo CS300 con l’operatore di lancio Air Baltic Corporation AS (”airBaltic”) entro la fine dell’anno. Oltre alla ricezione della Type Validation per il CS300 assegnata dall’European Aviation Safety Agency (EASA) la scorsa settimana, il primo gruppo di sei piloti di airBaltic ha completato il C Series pilot initial type rating course e i route-proving exercises con il velivolo CS300 in Europa sono stati condotti con successo. Durante i route-proving exercises, gli equipaggi di airBaltic hanno simulato con successo le operazioni di terra, come parte del programma di formazione in preparazione per l’entrata in servizio. Operati dalla base della compagnia aerea a Riga, in Lettonia, i route-proving flights sono stati condotti con il secondo CS300 Flight Test Vehicle (FTV), utilizzando rotte tipiche e procedure operative. le destinazioni hanno incluso Helsinki, Finlandia; Vilnius, Lituania; Tallinn, Estonia; Stoccolma, Svezia; Amsterdam, Paesi Bassi e Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.

“Il completamento dell’initial pilot training presso il Bombardier Flight Training Centre in St-Laurent, Québec, è molto eccitante e ci avviciniamo con prontezza all’entrata in servizio”, ha dichiarato Pauls Calitis, Senior Vice President, Flight Operations, airBaltic. “L’aereo è molto intuitivo, la risposta ai comandi è impressionante e i sistemi avionici integrati rendono un piacere volarlo”.

“Siamo soddisfatti del completamento del programma di route-proving, che ha fornito una grande opportunità ai nostri ground crew per acquisire una preziosa esperienza pratica in preparazione all’ingresso in servizio,” ha dichiarato Martin Gauss, CEO, airBaltic. “E ’stato emozionante vedere il velivolo di test in volo dalla nostra base a Riga e non vediamo l’ora di accogliere il primo velivolo CS300 con la coda airBaltic entro la fine dell’anno”.

“Con la conclusione del route-proving program in Europa, la formazione del primo lotto di piloti airBaltic e la ricezione della Type Validation da EASA per i velivoli CS300 la settimana scorsa, siamo sulla buona strada per una entrata in servizio di successo con il nostro cliente di lancio del CS300″, ha dichiarato Rob Dewar, Vice President, C Series Aircraft Program, Bombardier Commercial Aircraft. “Mentre airBaltic si prepara a operare l’aeromobile CS300 in tutta Europa, è stato emozionante vedere le performance dell’aereo confermate su alcune rotte della compagnia, oltre a nuove destinazioni potenziali come Abu Dhabi”.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 12 Ott 2016 alle 8:59 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus