CHRISTIAN SCHERER E’ STATO NOMINATO CHIEF EXECUTIVE OFFICER DI ATR

Gli azionisti ATR di Airbus Group e Leonardo-Finmeccanica hanno nominato Christian Scherer (54) Chief Executive Officer di ATR. Succede a Patrick de Castelbajac, che diventerà Company Secretary and Chief of Staff, nonché membro dell’Executive Committee di Airbus. La transizione entrerà in vigore il 1° Novembre 2016. Gli azionisti di ATR hanno confermato che Christian Scherer seguirà l’azienda per un periodo di quattro anni, al fine di garantire la stabilità e la continuità, proseguendo la crescita. Giovanni Tramparulo, attuale CFO di ATR, è stato rinnovato per quattro anni. Christian Scherer è attualmente Executive Vice-President and Head of Airbus Group International. Prima di questo, è stato Head of Marketing & Sales in Airbus Defence and Space. Ha operato anche come Member of the Airbus Defence and Space Executive Committee e come Managing Director of Airbus Defence and Space GmbH. Ha iniziato la sua carriera presso Airbus nel 1984 e ha ricoperto varie posizioni di rilievo, tra cui Deputy Head of Sales and Head of Strategy and Future Programs.

Tom Enders, Chief Executive Officer di Airbus Group, ha dichiarato: “Christian Scherer dimostra una enorme esperienza commerciale, visione strategica e capacità di gestione. Egli è la scelta perfetta per succedere a Patrick de Castelbajac, che vorrei ringraziare per un lavoro ben fatto al timone di ATR. La nomina di Christian per quattro anni sottolinea l’impegno di Airbus Group per il successo della nostra joint venture con Leonardo”.

Mauro Moretti, Chief Executive Officer and General Manager of Leonardo-Finmeccanica, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Christian Scherer, che porta una comprovata esperienza nel settore dell’aviazione commerciale. Con la sua nomina, vogliamo continuare a rafforzare la posizione di leader di mercato di ATR”.

Christian Scherer ha aggiunto: “Sono entusiasta di essere nominato CEO del marchio top nel settore dell’aviazione regionale. Apprezzo lo spirito di famiglia eccezionale e la vicinanza con i clienti ATR. Sono cresciuto in una cultura simile e spero di proseguirla in ATR a vantaggio di clienti, dipendenti e azionisti”.

(Ufficio Stampa ATR)

Articolo scritto da JT8D il 12 Ott 2016 alle 6:33 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus